HomeCulturaRizziconi, i "Baroncini" festeggiano il traguardo dei 150 spettacoli con un importante...

Rizziconi, i “Baroncini” festeggiano il traguardo dei 150 spettacoli con un importante riconoscimento

Pubblicato il

Dieci anni di attività. Dieci anni di tour in giro per la Calabria con oltre 150 spettacoli portati sul palco.

L’associazione teatrale i Baroncini di Rizziconi festeggia, considerato anche il primo traguardo raggiunto. Una soddisfazione importante per il gruppo amatoriale pianigiano guidato dal presidente Teresa Greco, regista e attrice.

Quest’anno il giro per le piazze della Calabria non si è ancora concluso anche se, per cause di forza maggiore, è stato ridotto rispetto agli altri anni.

Nessun problema, anche perché c’è stato un riconoscimento da sottolineare appunto per Greco: con lo spettacolo “Puru i perfetti nd’annu difetti” la stessa, nell’ambito della XXXIV rassegna San Costantines, è stata premiata come miglior attrice protagonista.

«Un premio sì personale, ma frutto di un’associazione, una squadra di amici che perseguono lo stesso obiettivo con passione, coesione e sacrifici, divertendosi e vivendo l’Associazione stessa – ha confermato la presidente, che ha voluto condividere con tutto il gruppo i meriti di questo riconoscimento.Siamo orgogliosi di essere riusciti ad arrivare ad un livello superiore, di riuscire a migliorare e perfezionarci sempre più, trasmettendo alti valori sociali e culturali, attraverso il teatro che, privo di volgarità inutili, viene utilizzato come massima espressione d’arte. Siamo altresì orgogliosi – ha concluso – di portare in giro per la Calabria e non solo, il nome della nostra amata Rizziconi».

Ultimi Articoli

Andreano lascia la Palmese

Con immenso dispiacere comunichiamo che il difensore Matteo Andreano ha deciso di lasciare la...

Aspromonte in Guardia: la Difesa del Patrimonio Naturale contro gli Incendi Estivi

Dalla prevenzione attiva al presidio del territorio, il Parco Nazionale rinnova l’impegno per la tutela della biodiversità e la salvaguardia dei suoi ecosistemi tutelati, con il supporto delle associazioni locali e la collaborazione istituzionale

Polizia di Stato di Reggio Calabria: arrestato un 43enne di origini algerina per furto aggravato

La Polizia di Stato ha arrestato un 43enne di origini algerine nella flagranza del...

La Sagra del Tartufo itinerante fa Tappa a Martone: Un Viaggio nel Gusto enella Tradizione

La magia del tartufo e il suo sapore unico sonopronti ad avvolgere Martone in...

La Notte dei Giganti 2025: Tradizione, Musica e Sapori a Polistena

Il 13 luglio torna la 17ª edizione della festa più spettacolare della Calabria. Dal 12 al 18 luglio, il Villaggio del Gusto celebra i sapori locali

Reggio Calabria Comics 2025: fumetti, cosplay e cultura pop tornano in città

Dal 26 al 28 settembre il PalaBenvenuti ospiterà la seconda edizione del festival con ospiti speciali, eventi per tutte le età e un omaggio artistico alla Fata Morgana e ai Bronzi di Riace

Liceo Musicale “G. Rechichi” di Polistena trionfa a Roma: primo premio al concorso “DOve FAre SOLo LA MIa muSIca”

La classe IV A musicale conquista il podio nella sezione musica applicata del Saint Louis College of Music grazie a un progetto sonoro originale per il corto animato “Il pesce di legno”