Rizziconi: Grande successo al vecchio borgo grazie a Solidal’è

0
493

rizziconi solidal'èRIZZICONI – Si è dimostrato un grande successo l’ultimo evento organizzato a Rizziconi dall’associazione di volontariato Soldal’è Onlus, dal titolo “Al Vecchio Borgo”.

Lo scorso giovedì infatti tutti i membri dell’associazione si sono dati da fare per rianimare il quartiere storico del paese, attraverso un’iniziativa che ha avuto come scopo principale quello di condividere un momento di solidarietà.

Ed è così che tra arte, cultura e socializzazione, Solidal’è ha richiamato l’attenzione della cittadinanza che ha risposto all’iniziativa con grande spirito di partecipazione.

Un percorso guidato tra le vie del vecchio borgo ha quindi fatto riaffiorare alla memoria di tutti i ricordi legati alla storia di Rizziconi, rappresentata in gran parte dal quartiere.

Ad ogni angolo era presente un artista di strada, un pittore, un musicista o uno stand adibito alla degustazione,  per allietare una serata estiva trascorsa con spensieratezza, ma rivolta sempre alle persone bisognose.solidal'è

Il ricavato dell’evento infatti verrà devoluto in beneficienza attraverso dei buoni spesa che l’associazione farà avere alle famiglie meno abbienti.

L’attività di volontariato viene svolta settimanalmente dai soci Solidal’è, che riescono con questo tipo di iniziative a coinvolgere il più possibile i cittadini rizziconesi e non solo, che uniscono al piacere di una serata conviviale e culturalmente produttiva, anche il pensiero tradotto poi nei fatti, di aver contribuito alla realizzazione di una solidal rizziconibuona azione.

“La solidarietà non ha colore politico. – ha sottolineato entusiasta della buona riuscita dell’evento la presidente Giusy Pappatico – E rimane l’unico obiettivo che da un senso alla nascita della nostra associazione”.

Eva Saltalamacchia