HomeAltre NotizieRizziconi: Grande successo al vecchio borgo grazie a Solidal'è

Rizziconi: Grande successo al vecchio borgo grazie a Solidal’è

Pubblicato il

rizziconi solidal'èRIZZICONI – Si è dimostrato un grande successo l’ultimo evento organizzato a Rizziconi dall’associazione di volontariato Soldal’è Onlus, dal titolo “Al Vecchio Borgo”.

Lo scorso giovedì infatti tutti i membri dell’associazione si sono dati da fare per rianimare il quartiere storico del paese, attraverso un’iniziativa che ha avuto come scopo principale quello di condividere un momento di solidarietà.

Ed è così che tra arte, cultura e socializzazione, Solidal’è ha richiamato l’attenzione della cittadinanza che ha risposto all’iniziativa con grande spirito di partecipazione.

Un percorso guidato tra le vie del vecchio borgo ha quindi fatto riaffiorare alla memoria di tutti i ricordi legati alla storia di Rizziconi, rappresentata in gran parte dal quartiere.

Ad ogni angolo era presente un artista di strada, un pittore, un musicista o uno stand adibito alla degustazione,  per allietare una serata estiva trascorsa con spensieratezza, ma rivolta sempre alle persone bisognose.solidal'è

Il ricavato dell’evento infatti verrà devoluto in beneficienza attraverso dei buoni spesa che l’associazione farà avere alle famiglie meno abbienti.

L’attività di volontariato viene svolta settimanalmente dai soci Solidal’è, che riescono con questo tipo di iniziative a coinvolgere il più possibile i cittadini rizziconesi e non solo, che uniscono al piacere di una serata conviviale e culturalmente produttiva, anche il pensiero tradotto poi nei fatti, di aver contribuito alla realizzazione di una solidal rizziconibuona azione.

“La solidarietà non ha colore politico. – ha sottolineato entusiasta della buona riuscita dell’evento la presidente Giusy Pappatico – E rimane l’unico obiettivo che da un senso alla nascita della nostra associazione”.

Eva Saltalamacchia

Ultimi Articoli

È “Natale Insieme” a Palazzo Avati

Con “Natale Insieme” il polo didattico facente capo alla Libera Università di Polistena, l’Associazione...

Taurianova, auto si schianta contro un palo della luce: morto un 52enne

L'uomo ha perso il controllo della propria auto, andando a schiantarsi contro un palo della luce

Gioia Tauro, presentato il progetto Percorsi verdi in città

Presente anche il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto

Cacciavano illegalmente nel Parco Nazionale d’Aspromonte: 2 denunce

I due sono stati sorpresi in località "Abeto", nel comune di Mammola

Turismo, il Parco Nazionale dell’Aspromonte al Salone delle vacanze 2023 di Lugano

Il Parco Nazionale dell’Aspromonte sarà presente al Salone internazionale Svizzero delle Vacanze 2023. La...

“Radici d’autunno” premiato allo Sherbeth Festival 2023: successo per Granitiamo di Palmi

Chiara Saffioti e Antonio Grillea hanno preso parte al festival che riunisce gelatieri artigianali da tutto il mondo, ricevendo un importante riconoscimento: quello per la valorizzazione del territorio

La rivista britannica “Joe UK”: «Se vi trasferite a Scilla avrete 1000 £ al mese per avviare un’attività»

“Sunny Italian town will pay you £26,000 to move there if you’re the right...