venerdì, 7 Novembre, 2025
12.8 C
Palmi

Rinnovato il Consiglio Direttivo del Centro Studi Francesco Carbone di Palmi

Sabato 25 ottobre 2025 si è svolta l’assemblea per il rinnovo del consiglio direttivo del Centro Studi Francesco Carbone di Palmi, presieduto dal prof. Antonio Carrozza. Il Centro Studi intitolato al Sindaco Palmese del dopoguerra e della ricostruzione “Francesco Carbone” è un’associazione politico-culturale indipendente e apartitica che ha fra i suoi obiettivi quello di valorizzazione e far crescere la cultura popolare e formulare progetti per lo sviluppo sociale, economico e culturale della comunità cittadina alfine di promuoverne la crescita arrestandone lo spopolamento, promuovendo un patto sociale ed intergenerazionale ed una “una rete” che coinvolga, assieme alle risorse locali, le risorse costituite dai “Palmesi” che vivono in altre realtà territoriali, con l’obiettivo di considerare la città come un bene comune da rigenerare e salvare, promuovendo il cambiamento e la cittadinanza attiva.Il presidente prof. Antonio Carrozza, in una breve introduzione, dopo aver annunciato l’organizzazione di un convegno sul “Turismo possibile” con la presenza di esperti e operatori del settore, ha invitato l’associazione che conta centinaia di iscritti, ad assumere una forte iniziativa politica in vista delle imminenti elezioni comunali attraverso

l’elaborazione di una credibile e incisiva proposta programmatica che punti al rilancio della comunità cittadina e anche con la presenza di una propria lista che assieme alle altre forze del civismo palmese contribuisca al superamento di personalismi e sterili contrapposizioni ponendosi alla guida della città con una credibile e forte candidatura alla carica di Sindaco. Dopo un ampio dibattito si è proceduto al rinnovo del consiglio direttivo composto da 21 componenti. Sono stati eletti Alvaro Domenico, Anastasi Pasquale, Bagalà Anna, Billari Antonio, Carrozza Antonio, Ciappina Carmelo, Forgione Antonino, Greco Rocco, Mazzù Giuseppe, Melara Francesco, Mileto Michele, Militano Marisa, Nardi Patrizia, Nasso Gabrielli Fulvio, Pace Natale, Parisi Antonino, Parisi Carmela, Pipino Letteria, Rondanini Maria Grazia, Sollazzo Luigi, Ventrice Paolo.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Autostrada bloccata tra Palmi e Gioia Tauro: investito branco di cinghiali

Traffico paralizzato in direzione nord: animali travolti da un’auto nel tratto già ridotto a una corsia per lavori.

Allarme bomba sul lungomare di Gioia Tauro: intervengono gli artificieri

Momenti di tensione sul lungomare cittadino, dove è stata...

Incidente nella zona Spartimento di Gioia Tauro: auto e camion in fiamme

Un grave incidente si è verificato poco fa nella...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Argomenti

Droga, la Corte d’Appello di Reggio Calabria conferma l’assoluzione di Andrea Ortuso

Rigettata l’impugnazione del PM: nessun riscontro concreto su tredici episodi di presunta cessione tra marzo e maggio 2022. Ortuso riconosciuto estraneo ai fatti.

Città calabresi sotto pressione climatica: Lamezia e Reggio tra le più colpite in Italia

Nel rapporto CittàClima 2025 di Legambiente, le due città figurano tra le dieci più esposte agli eventi meteo estremi. Allarmi su allagamenti, siccità e carenza di piani di adattamento. Parretta: “Serve prevenzione, non solo gestione dell’emergenza”.

San Ferdinando capitale della formazione tech: nuovi percorsi ITS e alleanze per lo sviluppo del Sud

Presentati i corsi della Fondazione Mask Academy su OSINT, cybersecurity e IA. Premiato Claudio Gubitosi. Conclusioni affidate al Presidente Occhiuto.

Un patto per la legalità economica: a Reggio firmato il protocollo per salvare e rilanciare le aziende sequestrate

Firmato in Prefettura a Reggio Calabria un accordo tra magistratura, Agenzia dei beni confiscati, ordini professionali e ABI per accompagnare le imprese in un percorso di risanamento, trasparenza e fiducia. Dominijanni: “Lo Stato non deve più distruggere ciò che può rigenerare”.

Alta Velocità, Falcomatà: “Calabria vittima di una sorta di secessione infrastrutturale”

Il sindaco di Reggio Calabria e neo Consigliere regionale: L’Europa disegna il futuro della rete ferrata tagliando fuori il Sud del Paese

La Tenuta Acton di Leporano celebra la Festa dell’Agricoltura: cultura e territorio protagonisti a Rizziconi

Domenica 9 novembre, in occasione della Giornata Nazionale dell’Agricoltura, la storica dimora di Cannavà apre le porte al pubblico con degustazioni, artigianato locale e visite guidate. Un evento che unisce tradizione rurale e sviluppo sostenibile

Articoli Correlati

Categorie Popolari