giovedì, 11 Dicembre, 2025
10.8 C
Palmi

Rende, aveva smesso di uscire e lavorare per le minacce dell’ex: arrestato l’uomo

Ha smesso di andare a lavorare e di accompagnare il figlio all’asilo per paura di incontrare l’ex, protagonista di molestie continue, minacce ed anche di un’aggressione ai suoi danni oltre che dell’incendio della porta dello studio dell’avvocato che l’ha assistita.

Adesso, l’uomo, un 30enne cosentino, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Rende per atti persecutori. L’uomo era stato già ammonito dal Questore di Cosenza per continue minacce e molestie.

La donna ha raccontato di avere avuto una relazione durata sei anni con l’uomo con cui aveva avuto un figlio. Il 30enne, ha riferito la vittima, era sempre stato aggressivo e violento ma lei aveva tollerato sino a qualche anno fa, quando decise di lasciarlo trasferendosi con il bambino dai genitori. Nonostante alcuni tentativi di riappacificazione e di ricostruzione della relazione, l’uomo ha continuato a mostrare la propria aggressività per cui la donna ha troncato definitivamente ogni rapporto l’estate scorsa.

Da quel momento, secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo ha iniziato a tormentarla senza sosta, con continue offese e turpiloqui, minacce ed appostamenti. In un primo momento la donna non aveva denunciato per paura. Aveva però informato il suo legale con il quale aveva deciso di presentare una richiesta di ammonimento da parte del Questore, provvedimento notificato ad inizio dicembre.

L’uomo, però, è stato ancora più aggressivo e molesto, continuando a tempestarla di telefonate e messaggi ingiuriosi, minacciandola di morte e intimandole di ritirare le accuse. Inoltre si appostava sotto casa e sul luogo di lavoro, dove avrebbe intimidito i presenti, e durante le uscite della donna. In un episodio l’uomo si è appostato vicino all’auto della vittima per poi aggredirla.

Le minacce erano rivolte a chiunque sostenesse la donna, familiari, amici, e persino il suo legale al quale, proprio nella notte di uno degli ultimi episodi di aggressione, è stata incendiata la porta d’ingresso dello studio. Le indagini dei carabinieri della Stazione di Rende hanno portato la Procura di Cosenza a chiedere e ottenere l’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare. L’uomo è stato portato nel carcere di Cosenza.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Grave incidente sulla Taurianova–Gioia Tauro: cinque feriti, due in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Inchiesta della Procura di Reggio Calabria: svelato presunto sistema criminale tra società fantasma e ’ndrangheta

Quindici indagati, tra cui imprenditori e pubblici ufficiali, accusati di truffe milionarie, riciclaggio e legami mafiosi.

Un palmese a Sanremo: Daniele Santaiti tra i massaggiatori ufficiali di Casa Sanremo

C’è un professionista palmese che a febbraio entrerà nel...

Argomenti

Reggio Calabria celebra “Cultura è Legalità” con il villaggio della Polizia di Stato

Mostre, stand interattivi e concerto al Teatro Cilea per sensibilizzare studenti e cittadini sui valori della giustizia e della sicurezza.

La Camera Minorile di Palmi al centro del dibattito sul nuovo rito di famiglia

Professionisti e istituzioni a confronto sugli strumenti attuativi e sanzionatori del 473-bis C.P.C., tra tutela dei minori, deontologia forense e nuove sfide della giustizia familiare.

La Dott.ssa Giuseppina Interdonato nuova Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Reggio Calabria

Il Questore le augura buon lavoro: esperienza e professionalità al servizio della comunità reggina.

Carabinieri e Polizia Locale scoprono serre abusive e prelievi illeciti d’acqua nell’Aspromonte

Quattro persone denunciate per trasformazioni non autorizzate del territorio e furto aggravato di risorse naturali.

Open Day al Liceo “G. Rechichi” a Polistena e Cinquefrondi: un pomeriggio di orientamento e scoperta

Sabato 13 dicembre, studenti e famiglie accolti nelle sedi di Polistena e Cinquefrondi per conoscere da vicino i diversi indirizzi di studio e le attività formative dell’Istituto.

Operazioni dei Carabinieri Forestali: scoperti tagli abusivi di leccio e castagno nell’Aspromonte

Individuati e denunciati otto soggetti, tra cui un minorenne, per furto di legname e violazioni alla normativa sulle aree naturali protette.

Evento al Museo e Parco Archeologico Nazionale di Medma – Rosarno

“La battaglia del Fiume Sagra e lo scudo di Olimpia. Echi di Vittoria”

Articoli Correlati

Categorie Popolari