HomeSocietàReggio Calabria e lo chef Cogliandro in onda su Rai 2 a...

Reggio Calabria e lo chef Cogliandro in onda su Rai 2 a “Eat Parade”

Pubblicato il

Il 15 giugno è la data che Rai 2 ha fissato per la prima messa in onda dello speciale su Reggio Calabria per il quale è stato scelto come ambasciatore chef Filippo Cogliandro.

Sabato sera, dunque, al termine della partita dell’Italia, andrà in onda il dossier di Bruno Gambacorta dedicato al ritratto di quattro grandi personaggi della storia recente, a cura del Tg2 e dal titolo “Eat Parade”. Una di queste storie vede protagonista proprio Reggio Calabria con le sue bellezze storiche, culturali ed enogastronomiche, naturalmente decantate da Chef Cogliandro, profondo cultore di ogni aspetto di regginità positiva, che da sempre è impegnato nella promozione del territorio.

La nostra bella città dunque sarà sulla seconda rete Rai e si mostrerà a tutta l’Italia, attraverso il servizio del giornalista Bruno Gambacorta, ideatore e conduttore di Eat Parade, storica rubrica del Tg2. 

Il servizio contiene anche i contributi del professore Filippo Arillotta, scrittore e storico, e della giornalista Federica Morabito. 

Ultimi Articoli

Incendio Poly2Oil Palmi, presentata un’interpellanza parlamentare

Firmatario del documento è il deputato Domenico Furgiuele della Lega, che ha depositato l'atto il 19 luglio

A Laureana di Borrello prende il via la decima edizione di Calabria Evolutions

Il primo dei due consueti concerti è previsto per mercoledì 24 luglio in piazza Papa Giovanni Paolo II

Aeroporto di Reggio, elicottero dei Vigili del Fuoco si ribalta e va in fiamme. Salvi i piloti

L'incidente è avvenuto questo pomeriggio. Attualmente l'Areoporto è chiuso per la messa in sicurezza dell'area

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»

Taurianova, concorso nazionale Gemelli Careri: giovedì la premiazione delle scuole

A 300 anni dalla morte dell’illustre viaggiatore, Taurianova lo ricorderà anche con altre iniziative in programma nell’anno di Capitale del Libro

Dalla Calabria alla Francia per una grande “festa italiana”

Una grande “festa italiana” ha ospitato gli stand di vere e proprie eccellenze del settore enogastronomico italiano, con la Calabria tra i protagonisti