HomeSocietàQuesta sera a Scilla si parte con il “Pesce Spada in Festa”

Questa sera a Scilla si parte con il “Pesce Spada in Festa”

Pubblicato il

A partire da stasera, 28 giugno, Scilla ospiterà per tre giorni l’evento “Pesce Spada in Festa”, per il quale sono in programma spettacoli musicali, concorsi, degustazioni e tanto divertimento.

Il re del mare reggino, il pesce spada, sarà il protagonista indiscusso di una kermesse all’insegna della musica, della bellezza e del gusto.

Il taglio del nastro è previsto questa sera per le 18:00, con l’accompagnamento della Banda Musicale Città di Scilla. A seguire si svolgerà il Concorso Nazionale Bambino/a più bello/a d’Italia. Alle 22:00 lo spettacolo musicale “I briganti italiani” sul lungomare di Scilla.

Domani sera, sabato 29 giugno, l’appuntamento è per le 21:30 con l’evento “La Notte di Poseidone”, un’esibizione di Musica Etnica presentata da Domenico Milani, che vedrà la presenza di Giovanna Scarfò, Manuela Cricelli, Adela, Marinella Rodà, voci apprezzate e amate del mondo etnico calabrese, con la direzione artistica di Natale Princi.

Domenica 30 giugno, alle 19:30 avrà luogo il Concorso Nazionale “Il più bello/La più bella d’Italia” e alle 22:00 il Concerto Musicale “Rocco al quadrato”.

Durante la manifestazione, organizzata da Balboa Scilla di Rocco sarà possibile degustare il pesce spada preparato nei vari stand presenti sul lungomare.
All’iniziativa hanno aderito anche i ristoratori del lungomare che per l’occasione proporranno un menù a base di pesce spada a prezzi calibrati.

Ultimi Articoli

Incendio Poly2Oil Palmi, presentata un’interpellanza parlamentare

Firmatario del documento è il deputato Domenico Furgiuele della Lega, che ha depositato l'atto il 19 luglio

A Laureana di Borrello prende il via la decima edizione di Calabria Evolutions

Il primo dei due consueti concerti è previsto per mercoledì 24 luglio in piazza Papa Giovanni Paolo II

Aeroporto di Reggio, elicottero dei Vigili del Fuoco si ribalta e va in fiamme. Salvi i piloti

L'incidente è avvenuto questo pomeriggio. Attualmente l'Areoporto è chiuso per la messa in sicurezza dell'area

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»

Taurianova, concorso nazionale Gemelli Careri: giovedì la premiazione delle scuole

A 300 anni dalla morte dell’illustre viaggiatore, Taurianova lo ricorderà anche con altre iniziative in programma nell’anno di Capitale del Libro

Dalla Calabria alla Francia per una grande “festa italiana”

Una grande “festa italiana” ha ospitato gli stand di vere e proprie eccellenze del settore enogastronomico italiano, con la Calabria tra i protagonisti