PUBBLIREDAZIONALE – “Vivi la musica” è il nome e lo slogan dell’associazione che ha creato la Yamaha Music School aperta lo scorso 11 ottobre a Gioia Tauro.
L’idea, nata dal giovane Davide Giorla, è quella di avvicinare i giovani alla musica utilizzando le innovative tecniche del metodo Yamaha, che punta sulla creatività dei più piccoli accompagnandoli in un percorso di crescita del tutto naturale.
Hanno già preso il via le lezioni di canto, chitarra, basso, pianoforte e batteria, aperte a grandi e piccoli che verranno seguiti da cinque giovani docenti, diplomati al Conservatorio, freschi di stage formativo svolto a Milano, e accomunati da una didattica moderna e incisiva.
Previsti inoltre corsi strutturati e personalizzati. Corsista e musica sono entrambi protagonisti di un percorso volto a mettere in risalto l’indole fantasiosa di chi si emoziona ed emoziona attraverso uno strumento o la propria voce.
L’educazione alla musica è uno degli obiettivi principali della scuola, che nella società odierna permette di creare una catena culturale che si ripercuote su diversi aspetti del benessere quotidiano, da quello sociale a quello introspettivo, per aiutare a far venir fuori emozioni e sentimenti difficili da esprimere a parole.
Domenica 25 ottobre ci sarà il prossimo Open day, aperto a chiunque voglia saperne di più, visitando i locali della scuola di via Taureana 1 e accedendo ad una lezione prova per toccare con mano il mondo musicale che la Yamaha music school offre ai suoi partecipanti.
Un modo per vivere la musica enfatizzando le proprie attitudini e scoprendone di nuove!