HomeAltre NotiziePubbliredazionale: a Gioia l'unica Yamaha Music School della Calabria

Pubbliredazionale: a Gioia l’unica Yamaha Music School della Calabria

Pubblicato il

PUBBLIREDAZIONALE – “Vivi la musica” è il nome e lo slogan dell’associazione che ha creato la Yamaha Music School aperta lo scorso 11 ottobre a Gioia Tauro.

L’idea, nata dal giovane Davide Giorla, è quella di avvicinare i giovani alla musica utilizzando le innovative tecniche del metodo Yamaha, che punta sulla creatività dei più piccoli accompagnandoli in un percorso di crescita del tutto naturale.

Hanno già preso il via le lezioni di canto, chitarra, basso, pianoforte e batteria, aperte a grandi e piccoli che verranno seguiti da cinque giovani docenti, diplomati al Conservatorio, freschi di stage formativo svolto a Milano, e accomunati da una didattica moderna e incisiva.

Previsti inoltre corsi strutturati e personalizzati. Corsista e musica sono entrambi protagonisti di un percorso volto a mettere in risalto l’indole fantasiosa di chi si emoziona ed emoziona attraverso uno strumento o la propria voce.

L’educazione alla musica è uno degli obiettivi principali della scuola, che nella società odierna permette di creare una catena culturale che si ripercuote su diversi aspetti del benessere quotidiano, da quello sociale a quello introspettivo, per aiutare a far venir fuori emozioni e sentimenti difficili da esprimere a parole.

Domenica 25 ottobre ci sarà il prossimo Open day, aperto a chiunque voglia saperne di più, visitando i locali della scuola di via Taureana 1 e accedendo ad una lezione prova per toccare con mano il mondo musicale che la Yamaha music school offre ai suoi partecipanti.

Un modo per vivere la musica enfatizzando le proprie attitudini e scoprendone di nuove!

Ultimi Articoli

Incendio Poly2Oil Palmi, presentata un’interpellanza parlamentare

Firmatario del documento è il deputato Domenico Furgiuele della Lega, che ha depositato l'atto il 19 luglio

A Laureana di Borrello prende il via la decima edizione di Calabria Evolutions

Il primo dei due consueti concerti è previsto per mercoledì 24 luglio in piazza Papa Giovanni Paolo II

Aeroporto di Reggio, elicottero dei Vigili del Fuoco si ribalta e va in fiamme. Salvi i piloti

L'incidente è avvenuto questo pomeriggio. Attualmente l'Areoporto è chiuso per la messa in sicurezza dell'area

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»

Incendio Poly2Oil Palmi, presentata un’interpellanza parlamentare

Firmatario del documento è il deputato Domenico Furgiuele della Lega, che ha depositato l'atto il 19 luglio

S. Giorgio Morgeto, domani la presentazione della terza edizione di “Cittu Cittu-l’Aspromonte fa rumore”

L’Associazione Terre dei Morgeti continuerà a far rumore, quest’anno in collaborazione con la Compagnia Dracma di Polistena

Palmi, la minoranza: “Necessaria trasparenza sul bilancio della Fondazione Varia”

I consiglieri, durante l'assise di sabato 20 luglio, hanno chiesto ancora una volta spiegazioni al sindaco e, non avendo ricevuto risposte di chiarimento, hanno abbandonato l'aula