HomePoliticaPrimarie Pd, i risultati di Palmi e Gioia

Primarie Pd, i risultati di Palmi e Gioia

Pubblicato il

Sono stati 483 i palmesi che si sono recati al seggio allestito a palazzo San Nicola, in occasione delle elezioni primarie indette per eleggere il nuovo segretario del Partito Democratico.

Lo spoglio delle schede si è concluso pochi minuti fa ed è stato un testa a testa fino all’ultimo.

A Palmi passa la mozione Michele Emiliano con 178 preferenze; segue Andrea Orlando con 151 preferenze e chiude Matteo Renzi con 148 preferenze. 6 le schede bianche.

Il dato di Palmi è in controtendenza con i primi esiti a livello nazionale, dove Matteo Renzi, ex presidente del consiglio ed ex segretario del Pd, si attesta intorno al 65/70%.

A Gioia Tauro hanno invece votato in 280.

Matteo Renzi ha ottenuto 156 preferenze, il ministro Orlando 68 e il presidente della Giunta regionale pugliese Michele Emiliano 51. Ci sono state infine 3 schede nulle e 2 bianche.

Ultimi Articoli

Gioia Tauro al centro dello sviluppo portuale: Agostinelli invoca meno burocrazia per il Mezzogiorno

Al Convegno “Amò il Sud”, il presidente dell’Autorità portuale illustra le infrastrutture realizzate e quelle in corso, chiedendo più attenzione per i porti meridionali e maggiore rapidità nelle procedure amministrative.

Al Salone di Torino il ministro Giuli esalta la riuscita di Taurianova Capitale.

Passaggio di consegne con Subiaco al salone del libro

Il Centro Studi Francesco Carbone di Palmi organizza un incontro per approfondire il ruolo strategico dei porti nella crescita della Calabria

Portualità calabrese e sviluppo territoriale: un dialogo con l’ammiraglio Agostinelli

Dal colonialismo alla contesa per il Kashmir: il conflitto indo-pakistano

Un' articolata descrizione del conflitto Indo-Pakistano dalle origini ad oggi alla luce degli ultimi avvenimenti.

Sanità a Rosarno: Urgenza di Chiarezza e Azione

Dalla tutela delle strutture ospedaliere alla trasparenza nelle decisioni amministrative: il Gruppo Polaris chiede risposte concrete

Crisi delle concessioni balneari a Soverato: il sindaco lancia l’allarme

Daniele Vacca scrive a Meloni, Salvini, Occhiuto e al prefetto De Rosa: senza risposte immediate, l'economia turistica rischia di fermarsi

Cultura e spettacoli: la Città Metropolitana chiama i Comuni a partecipare

Ok al nuovo avviso per eventi dal vivo entro settembre 2025: musica, teatro e danza per valorizzare il territorio.