HomeSocietàPrevenire il binge drinking e il tabagismo negli adolescenti: alla "De-Zerbi-Milone" di...

Prevenire il binge drinking e il tabagismo negli adolescenti: alla “De-Zerbi-Milone” di Palmi l’incontro del Leo Club

Pubblicato il

Si è svolto ieri mattina 27 maggio nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo De Zerbi-Milone in Palmi, il service “Alcol, tabacco e adolescenti: preveniamo binge drinking e tabagismo” organizzato dal Leo Club Palmi – guidato dal Presidente Francesco Fusaro – che ha visto i giovanissimi studenti delle classi terze della scuola media attenti e partecipi alle tematiche ampiamente trattate sotto l’aspetto sociologico, medico e psicologico da relatori altamente specializzati.

Sono intervenuti Valeria Surace, Giovanni Calogero e Sofia Ciappina, i quali hanno saputo coinvolgere il giovane pubblico nelle delicatissime tematiche.

«È importante che i ragazzi acquisiscano la capacità di essere consapevolmente liberi di scegliere – spiegano gli organizzatori – per sottrarsi alla spinta di quelle “mode” che portano verso risvolti negativi, con effetti di elevato rischio sotto differenti profili. Solo così si potrà fare la differenza».

Numerosi e interessanti gli interventi anche dei ragazzi che hanno espresso le loro curiosità verso tali problematiche, purtroppo, molto diffuse già alla loro giovane età.

Il Presidente ha ringraziato di cuore il relatore e le relatrici, la dirigente Currà e la scuola per l’ospitalità, la gentilissima Denise Iacovo, Assessore alla Politiche Sociali del Comune di Palmi, sempre vicina e presente alle iniziative dei Leo, sensibile e partecipe, e il Vice Presidente del Lions Club Palmi Gerace.

Ultimi Articoli

A Palmi il ricordo di Satnam Singh

La triste storia del bracciante morto a Latina per colpa del comportamento disumano del datore di lavoro ha suscitato indignazione e rabbia

«Signora, sua figlia ha causato un incidente, paghi 3mila euro». Anziana derubata a Rizziconi da un finto carabiniere

Deferita anche una donna campana; la vittima incastrata anche da un falso avvocato

Pallacanestro Palmi vince il Torneo Primavera Under 15M Fip

Un finale di stagione ricco di soddisfazioni per la Pallacanestro Palmi ASD, che dopo tanti anni torna alla vittoria in un torneo giovanile Fip.

Antonio Orso nella storia di Gioia Tauro

Il ricordo di Amalia Frascà, socia Adic

A Palmi il ricordo di Satnam Singh

La triste storia del bracciante morto a Latina per colpa del comportamento disumano del datore di lavoro ha suscitato indignazione e rabbia

Antonio Orso nella storia di Gioia Tauro

Il ricordo di Amalia Frascà, socia Adic

Cinquefrondi, nuovo finanziamento per gli asili nido

576mila euro per la creazione di 24 posti nell’ambito del piano per gli asili...