Piano di vaccinazione anti Covid, Galimi: «Giornata importante, si guarda al futuro con ottimismo»

Ieri a Polistena, in Ospedale, è iniziata la campagna di vaccinazione del personale sanitario

0
103
MIchele Galimi

Riceviamo e pubblichiamo:

Nella mattinata di martedì 5 gennaio sono arrivati presso il P.O. di Polistena le prime 150 dosi di vaccino anti COVID, utili per il personale sanitario.

Già nelle prime ore del pomeriggio di ieri la dottoressa Ida Baliestrieri, anestesista e delegata alla vaccinazione, ha provveduto ad iniettare le prime dosi.

Questa fase continuerà fino a sabato, per riprendere il prossimo lunedì, quando arriveranno ulteriori flaconi.

Ogni operazione preliminare, coordinata dal direttore Sanitario della struttura dott Giuseppe D’Ascoli, è stata preparata con la massima cura, rispettando rigidamente i protocolli ministeriali suggeriti.

«Questa è una giornata importante per il nostro territorio – dichiara Michele Galimi, portavoce del Comitato per la Salute della Piana, – perché così la nostra gente guarderà al prossimo futuro con più ottimismo, sapendo che, terminata la vaccinazione di tutto il personale sanitario, si passerà immediatamente dopo a vaccinare tutte quelle figure già individuate».

«Ora tocca a tutti noi – conclude Galimi – sostenere questa campagna di civiltà e di responsabilità. Il Covid ha provocato migliaia di vittime, ha stravolto la nostra vita. La vaccinazione sarà una risposta adeguata, utile a farci ritrovare il sorriso e la serenità». 

Michele Galimi – Portavoce del Comitato per la Salute della Piana