Anche per la Pasqua appena trascorsa la Caritas della Parrocchia Santa Famiglia è riuscita a soddisfare, nonostante la crisi, i bisogni delle numerose famiglie indigenti assistite. Una catena di generosità iniziata da una colletta alimentare organizzata dai volontari Caritas nei principali supermercati di Palmi, e culminata con la donazione di uova pasquali e dolciumi da parte di aziende, attività e associazioni locali.
L’associazione “Palmi Insieme”, presieduta da Saverio Camera, ha donato decine di uova pasquali alla parrocchia guidata da Don Giuseppe Sofrà. Anche aziende come Dolciaria Monardo o Icam Cioccolato hanno risposto “presente” alla chiamata alla solidarietà donando numerose uova di cioccolato, insieme a pasticcerie come Garruzzo di Rosarno, Scutellà di Delianuova e Reitano di Taurianova.
Concludono la lunga catena solidale le attività gioiesi La Golosa Bakery e Bar Delice e quelle palmesi quali il bar Fiorino, Oscar Bar, Patisserie Montblanc e Bar Delice.
Il parroco della Santa Famiglia, don Giuseppe Sofrà commenta positivamente la recente consegna: «Sicuramente è una gioia per noi sapere che anche quest’anno ogni famiglia ha ricevuto il suo uovo di Pasqua, soprattutto i bambini. Un plauso a questi ragazzi e a chi si impegna costantemente per rendere viva la parrocchia e ad alimentare un po’ di speranza nel cuore delle persone fragili».