HomeAltre NotizieParte sabato l’estate ragazzi dell’Ac del Duomo

Parte sabato l’estate ragazzi dell’Ac del Duomo

Pubblicato il

GIOIA TAURO – Iniziano puntuali anche quest’anno, le attività estive dell’Azione Cattolica Sacro Cuore della parrocchia Sant’Ippolito Martire.

Da sabato 13 luglio e per un mese intero i bambini dai 4 ai 14 anni potranno prendere parte all’estate ragazzi dal tema“Su la vita, con l’Ac”, con attività sportive, giochi di squadra e tanto divertimento.

Le iscrizioni, aperte già da qualche giorno, proseguiranno fino alla prossima settimana nello stand presso il lungomare della città e piazza Duomo.

Gia da sabato pomeriggio, dalle ore 18  la piazza ospiterà i piccoli partecipanti con balli, giochi e qualche momento di preghiera.

Obiettivo delle attività estive è quello di far sentire i ragazzi protagonisti delle loro vite, in grado di prendere in mano le loro esistenze e tirare, appunto su, il meglio.

Durante le attività pomeridiane ci saranno, oltre ai classici tornei di pallavolo,calcio e laboratori di teatro, le uscite settimanali al mare e in montagna.

In programma anche una  particolare caccia al tesoro presso il centro storico della città, mentre giorno 26 luglio  i ragazzi di Libera, associazione contro le mafie, incontreranno i piccoli partecipanti per trascorrere con loro un pomeriggio all’insegna della legalità e della voglia di fare le cose insieme.

Un momento di festa dell'estate scorsa

«Come ogni anno – ha detto il presidente dell’Azione Cattolica Achille De Francia – ci aspettiamo una grande partecipazione da parte dei bambini. Noi ci mettiamo tanto impegno, la volontà non manca e – ha aggiunto – sono certo  che con l’aiuto di Dio anche quest’anno avremo buoni risultati, oltre a tanto sano divertimento ».

Le attività termineranno il 13 agosto in occasione della festa del santo patrono.

Durante la serata conclusiva si svolgeranno le premiazioni dei vincitori dei tornei e verrà messo in scena un piccolo musical.

Angela Angilletta

Ultimi Articoli

Tripodi e Ranuccio, la polemica sulla sanità corre sui social

Un confronto a distanza e a mezzo video – segno che la politica nell’era...

Sanità, la politica litiga mentre la Piana perde la fiducia

Fine settimana acceso con botta e risposta continui: protagonisti i sindaci Ranuccio e Tripodi, il Pd e il movimento Faro di Palmi

Denunciate tre persone dalla Polizia locale per diffamazione aggravata e oltraggio

Reggio, identificati gli autori di insulti sui social e un automobilista che ha inveito contro gli agenti

Reggio, allontanata una donna ucraina che avrebbe usato violenza sull’anziana che assisteva

Avrebbe costretto l'anziana che le era stata affidata a subire una serie di sofferenze...

Giovanni Squillacioti è il nuovo presidente dei Giovani imprenditori di Unindustria Calabria

«Abbiamo proposto ai colleghi un programma proattivo, denominato “PATTI”, l’acronimo che ne racchiude l’essenza: Persone, Ambiente, Territorio, Talento e Innovazione»

Un nuovo tassello per i laboratori didattici del Tecnico Agrario di Palmi: il sostegno continuo del Comitato Genitori

Un arricchimento di dotazioni che interessa la serra didattica, la quale rappresenta quella parte di laboratorio a cielo aperto che arricchisce e differenzia il percorso formativo del nostro indirizzo di studio che è sostenuto dall’impegno solidale di numerose figure, che credono nella proposta formativa dell’Istituto basata su un percorso di scoperta e passione per l'innovazione e per la sostenibilità nella sua accezione massima

Il Piria di Rosarno si conferma scuola d’eccellenza nella competizione Erasmus+

L’IIS Raffaele Piria di Rosarno continua a brillare nel panorama educativo europeo, confermando il...