Pineta del Sant’Elia di Palmi presa d’assalto da vandali nella notte tra sabato e domenica scorsa.
L’area pic-nic, allestita di recente grazie a un intervento della Città metropolitana di Reggio Calabria (i lavori erano terminati venerdì 5 maggio), è stata distrutta dai soli vandali che hanno rubato i bidoni della differenziata e divelto le panche collocate vicino ai tavoli.
Su Facebook l’amarezza dell’assessore del Comune di Palmi, Alessandro Riotto: «Nemmeno un giorno è durata la realtà di un’area picnic a disposizione di tutti i visitatori della pineta del Sant’Elia – scrive Riotto – In questi mesi erano stati avviati i lavori dalla Città Metropolitana per il ripristino dell’ area picnic e proprio venerdì la ditta incaricata aveva ultimato i lavori con il posizionamento delle bidoni carrellati all’interno delle isole ecologiche predisposte. Pochi stupidi, inetti, personaggi che si vanteranno della bravata hanno rubato i bidoni e vandalizzato alcuni tavolini».
«Non ci arrenderemo, denunceremo, vigileremo e contrasteremo con tutti i mezzi a disposizione tali atti augurandoci che siano gli ultimi. Non trasformeremo la pineta in un area di massima sicurezza, non arretreremo di un passo, anzi investiremo ancora di più – aggiunge l’assessore – Libertà e spensieratezza e rispetto dei luoghi hanno sempre animato le nostre giornate con famiglie e amici sin da piccoli, in questi luoghi di una bellezza unica e così sarà nel presente e nel futuro. A voi che avete fatto tale gesto rivolgo il mio sdegno e un sentimento di commiserazione per la vostra pochezza in termini di persona, per la vostra povertà di intelletto, per il vostro ebetismo».