HomeSocietàPalmi, successo per la 26esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Palmi, successo per la 26esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Pubblicato il

Si rinnova anche quest’anno il grande successo per la 26esima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare organizzata dal Banco Alimentare per il 26 novembre su tutto il territorio nazionale.

Anche la città di Palmi è stata protagonista della Colletta 2022, grazie all’impeccabile organizzazione della raccolta e del deposito realizzata in sinergia tra la Caritas e le associazioni cittadine, tra cui l’associazione A.A.B.A.C (Associazione Abbattimento Barriere Architettoniche Calabria) diretta dalla presidentessa Rosanna Cannizzaro, il responsabile Massimiliano Cambrea e dal presidente onorario Giancarlo Simonetta.

La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2022 è ripartita senza le restrizioni determinate dal Covid degli ultimi due anni: una giornata resa possibile dalle tantissime persone che in tutta Italia hanno scelto ancora una volta di rimboccarsi le maniche, di coinvolgersi direttamente senza delegare ad altri la responsabilità di un gesto di solidarietà capace di educare alla carità e quindi costruire.  

Grande la disponibilità e l’entusiasmo dei volontari e tante le testimonianze di persone che con generosità hanno donato. In una situazione di evidente difficoltà economica, conforta il fatto che complessivamente le quantità raccolte siano state circa 6.700 tonnellate in un solo giorno, per un totale di 11mila supermercati coinvolti.

Mai come in questo anno tante le persone che si sono scusate con lo sguardo dispiaciuto della loro impossibilità a donare qualcosa in più: segno di una generosità, di una preoccupazione per gli altri, di un attaccamento alla Colletta, ma anche di prospettive preoccupanti per il futuro. Del resto in questi mesi le persone che si sono rivolte alle strutture caritative sostenute dal Banco Alimentare sono aumentate di circa 85mila unità, raggiungendo un totale di 1milione 750mila assistiti.

La Colletta prosegue anche online fino al 6 dicembre sulle piattaforme Amazon, Carrefour, Easycoop e Esselunga: una ulteriore occasione per aiutare ancora a sostenere chi si trova in difficoltà.

Ultimi Articoli

La Palmese gioca a tennis contro l’Africo: clamoroso 6-0 al “Lopresti”

Una vittoria schiacciante per la Palmese di mister Crucitti

Nascondeva droga nel cambio dell’auto: un arresto nel Vibonese

Rinvenute anche armi e munizioni nell'abitazione dell'indagato

Concluso volo d’emergenza da Reggio Calabria a Roma per un 44enne in pericolo di vita

L'uomo si trovava all'ospedale di Melito Porto Salvo

Maltempo, prevista settimana di freddo e gelo. Locali nevicate fin sul mare

Le previsioni meteo di questa settimana in cui le temperature saranno sensibilmente al di sotto della media stagionale

Il palmese Marco Saffioti protagonista ai “Soliti Ignoti”

Saffioti è amministratore e co-fondatore di una società che opera nel fashion food

Reggio, domani la presentazione di “Guida all’Aspromonte misterioso”

Edito da Rubettino, è stato scritto da Giuseppe Battaglia e Alfonso Picone Chiodo

La Parrocchia ponte tra generazioni nella 45ª Giornata nazionale per la vita

Per celebrare la 45ª Giornata nazionale per la vita la Parrocchia Santa Marina Vergine...