Siamo estremamente soddisfatti di apprendere che dopo 15 anni di attesa la “questione” alloggi di edilizia residenziale pubblica si stia indirizzando sulla strada giusta.
Un lasso di tempo infinito incomprensibile e giustamente inaccettabile agli occhi dei cittadini.
Da questo momento i legittimi assegnatari, nel rispetto dei requisiti previsti dalla legge, potranno acquistare l’immobile dove vivono.
Intendiamo precisare ulteriormente che noi come Consiglieri comunali del gruppo di Forza Italia, non abbiamo fatto altro che la nostra parte e il nostro dovere.
Abbiamo semplicemente sollevato la questione, tenendo alta l’attenzione affinché dopo tanto tempo (compresi i 5 anni della precedente amministrazione) si risolvesse il problema.
Non abbiamo usurpato meriti a chicchessia, non è il nostro scopo.
Rivendichiamo, però, anche nella fattispecie, il nostro ruolo e la rilevanza delle nostre iniziative, mai populiste e sempre dirette a sollecitare chi possiede l’onore e l’onere di amministrare a fare bene e sempre meglio.
Lo stiamo facendo sin dall’inizio del nostro mandato all’interno dei luoghi allo scopo preposti su questa e tante altre questioni irrisolte da anni.
Per chi non lo sapesse, è la democrazia, significa rispetto della volontà degli elettori, significa perseguire l’interesse e il benessere della cittadinanza tutta.
Che qualcuno se ne faccia una ragione.
Occuparsi dell’ordinaria amministrazione non può giustificare l’inerzia su tematiche che, invece, devono assumere carattere preminente perché rilevante è l’interesse per la collettività.
Scaricare su altri la responsabilità, rivolgendosi al passato, non può costituire una esimente quando si ricoprono ruoli pubblici.
Ma noi riteniamo che oggi sia un giorno importante per la Città, perché centinaia di famiglie palmesi possono sperare di diventare proprietarie degli immobili dove vivono e che gli importi derivanti dalle operazioni di cessione dovranno essere reinvestiti in opere di riqualificazione, manutenzione, nuove costruzioni ed opere di urbanizzazione.
Lasciamo, quindi, ad altri il compito di esercitarsi in polemiche sterili.
Noi continueremo a vigilare affinché ciò che si è finalmente avviato giunga a compimento con assoluta celerità.
I Consiglieri Comunali di Forza Italia
Ilaria Sorbilli e Giancarlo Palmisano