HomeSportPalmi si tinge di rosa per la sesta tappa del Giro d'Italia

Palmi si tinge di rosa per la sesta tappa del Giro d’Italia

Pubblicato il

È tutto pronto a Palmi per accogliere in grande festa il Giro d’Italia 2022, che giovedì vedrà protagonista la cittadina pianegiana per la partenza della sesta tappa dell’edizione numero 105.

Sono trascorsi 40 anni dall’ultima volta che la carovana rosa ha preso il via dalla città di Palmi, che adesso si è tinta di rosa per ospitare ciclisti provenienti da tutto il mondo.

La tappa Palmi-Scalea, della lunghezza di 192 km, non sarà particolarmente impegnativa per i corridori. Il percorso si snoda essenzialmente lungo la ss. 18, strada a scorrimento veloce dalla carreggiata ampia e caratterizzata dalla presenza di alcune gallerie. Unica difficoltà della giornata sarà la lunga salita da Mileto fino all’Aeroporto Razza di Vibo Valentia.

Il Giro 2022, partito ufficialmente venerdì 6 maggio da Budapest, vede attualmente in testa con la storica maglia rosa l’olandese Mathieu Van der Poel, seguito dal britannico Simon Yates e dal connazionale Tom Dumoulin. 

Per garantire al meglio lo svolgersi della manifestazione, dalle ore 14:00 di mercoledì 11 maggio e fino alle ore 15:00 di giovedì 12 è vietata la sosta, con rimozione coattiva in caso di inosservanza all’interno della “zona rossa”. Le località interessate riguardano P.zza Amendola, Via Felice Battaglia nell’area antistante la Casa della Cultura, Corso Aldo Barbaro da piazza Lo Sardo a via Roma, piazzale De Maria, Via Don Minzoni.

Nelle stesse zone è vietata la circolazione della ore 14:00 alle 18:00 dell’11 maggio e dalle 5:00 del 12 maggio fino alla partenza del Giro.

Ultimi Articoli

Costruire un futuro senza barriere: a Palmi l’AABAC celebra il Fiaba Day 2024

L'obiettivo dell'evento è stato quello di promuovere una cultura inclusiva, consapevole e rispettosa delle diversità di tutte e tutti.

La OmiFer Palmi è una meraviglia: Porto Viro va ko 3-1

Prestazione magistrale dei ragazzi di mister Cannestracci che stendono la terza in classifica e guadagnano tre punti fondamentali per la lotta salvezza

“Reggio Città Natale” : presentato a Palazzo San Giorgio il programma delle festività

Si è svolta nella sala dei Lampadari “Italo Falcomatà” di Palazzo San Giorgio la...

“La prevenzione della violenza di genere”: importante convegno del Lions di Palmi al Liceo “Alvaro”

L'incontro ha suscitato vivo interesse negli studenti che vi hanno preso parte

La OmiFer Palmi è una meraviglia: Porto Viro va ko 3-1

Prestazione magistrale dei ragazzi di mister Cannestracci che stendono la terza in classifica e guadagnano tre punti fondamentali per la lotta salvezza

A Palmi arriva Porto Viro a sfidare la Omifer. Gitto: «Gara difficile ma dobbiamo fare punti»

Nella decima giornata del campionato di Serie A2 di Volley la squadra di casa è a caccia di una vittoria

Ridotta la squalifica alla Viola basket, Falcomatà: «C’è comunque tanto entusiasmo tra i ragazzi»

Nonostante il dimezzamento della pena, la decisione resta criticata; i neroarancio proseguiranno la loro stagione straordinaria