Un uomo di Santa Cristina d’Aspromonte, Rocco Gangemi, 54 anni, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Palmi con le accuse di evasione.
L’arresto è giunto al termine di un controllo svolto dai militari; Gangemi non è stato trovato nella propria abitazione dove era sottoposto alla detenzione domiciliare in conseguenza di una condanna emessa a suo carico proprio a seguito di un’altra evasione. Sono quindi scattate le ricerche dell’uomo, che i carabinieri hanno trovato in un terreno agricolo che lo stesso era intendo a coltivare fuori dagli orari autorizzati, violando quindi le prescrizioni del magistrato che aveva disposto i domiciliari.
A Palmi, invece, i militari della sezione operativa, assieme ai colleghi del nucleo cinofili di Vibo Valentia, hanno trovato e sequestrato quasi un chilo di stupefacenti di vario tipo, verosimilmente destinati allo spaccio in città.
In particolare, in un terreno e un’abitazione, entrambi in stato di abbandono e di libero accesso, i militari, grazie all’infallibile fiuto della cagnolina Manco, hanno infatti trovato circa mezzo chilo di marijuana sigillata in sacchetti di plastica ed un ulteriore mezzo chilo di cocaina già suddivisa in piccole dosi all’interno di buste termosaldate, oltre a piantine di cannabis indica e materiale per il confezionamento, tra cui anche un bilancino di precisione.
Lo stupefacente sequestrato, sarà trasmesso al RIS di Messina per le analisi tossicologiche del caso.