HomePoliticaPalmi, prorogato bando per Sant'Elia, Ranuccio: «Continuiamo a lavorare perché il nostro...

Palmi, prorogato bando per Sant’Elia, Ranuccio: «Continuiamo a lavorare perché il nostro monte sia riferimento per l’area metropolitana»

Pubblicato il

È stato prorogato al prossimo 12 dicembre il bando della Città Metropolitana per il concorso di idee “Parco Sant’Elia – Valorizzazione delle aree del Monte Sant’Elia e dei cammini”. A darne notizia in una nota il Consigliere metropolitano delegato e sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio. L’avviso pubblico di Palazzo Alvaro era stato pubblicato lo scorso mese di agosto.

«In sostanza – spiega Ranuccio – attraverso i fondi del PNRR, per complessivi 180mila euro, sarà individuato il miglior progetto per valorizzare il Sant’Elia attraverso la mappatura, la riqualificazione e la promozione dei percorsi esistenti. Successivamente, lo studio di fattibilità migliore sarà finanziato».

«Per questo – aggiunge Ranuccio – ringrazio il Sindaco Metropolitano f.f. Versace per aver accolto la mia richiesta di inserire l’intervento tra quelli messi a bando ed il Dirigente del Settore Pietro Foti per il supporto tecnico».

«Dopo la candidatura nel PNRR del progetto per la realizzazione della monorotaia Sant’Elia-Marinella ed il finanziamento per la messa in sicurezza del costone, continuiamo a programmare interventi e ad intercettare i fondi necessari per valorizzare finalmente e degnamente il Sant’Elia».

«Il nostro monte, deturpato da una colata di cemento incompiuta, deve tornare ad essere un punto di riferimento fondamentale per la nostra Città e per l’intera area metropolitana. C’è tanto da fare – ha concluso Ranuccio – ma con il lavoro silenzioso e con l’impegno che ci stiamo mettendo, sono certo che nel minore tempo possibile, il Sant’Elia tornerà di nuovo una meta ambita e riconosciuta a livello regionale e nazionale».

Ultimi Articoli

Palmi, la minoranza: “Necessaria trasparenza sul bilancio della Fondazione Varia”

I consiglieri, durante l'assise di sabato 20 luglio, hanno chiesto ancora una volta spiegazioni al sindaco e, non avendo ricevuto risposte di chiarimento, hanno abbandonato l'aula

Felici & Conflenti, dal 23 luglio la festa di comunità più grande della Calabria dedicata al patrimonio coreutico e musicale

Prime tre giornate tra natura, incontri e formazione. Ospiti di rilievo Mimmo Lucano, Vito Teti, Giuseppe Smorto e Massimiliano Capalbo

I Negramaro chiudono la tappa palmese dell’RDS Summer Festival 2024

Sul palco anche Irama. Piazza I Maggio piena per l'evento musicale

Incendio di Palmi, Arpacal installa un’altra centralina a Taurianova

Il sindaco Biasi ringrazia per la prontezza: «Siamo con i cittadini che chiedono trasparenza per trattare l’allarme senza generare inutili allarmismi»

Ue, Denis Nesci: «La scelta su Von Der Leyen coerente con il risultato del 9 giugno»

L'europarlamentare di Fdi: «Il nostro paese è un interlocutore imprescindibile e necessario in ambito europeo»

Taurianova, Biasi: «Tolleranza zero contro i furti d’acqua»

Il sindaco avvisa i cittadini che sono iniziati controlli a tappeto in tutto il territorio per risalire a eventuali allacci irregolari

Esecutivo Regionale Calabria, Nesci: «A Pietropaolo e Calabrese un ruolo di primo piano»

La nota dell'europarlamentare dopo le nuove nomine