HomeCulturaPalmi, presentato il cortometraggio "Pirandellodrag"

Palmi, presentato il cortometraggio “Pirandellodrag”

Pubblicato il

La Casa della Cultura "Leonida Repaci" di Palmi

PALMI – E’ stato presentato questa mattina nella sala della Casa della Cultura di Palmi,  il cortometraggio dal titolo “Pirandellodrag”, che rientra nel progetto “MafiaNo”.

Al tavolo dei relatori il presidente del consiglio della provincia di Reggio Calabria, Antonio Eroi, il vicesindaco del comune di Palmi, Giuseppe Mattiani, Nino Spirlì, autore della sceneggiatura, il presidente dell’associazione E20, nonché produttore esecutivo Michele Geria, introdotti e coordinati dal giornalista Michele Favano, con interventi degli attori presenti Salvatore Striano, Marco Basile, Gilles Rocca, Giacomo Battaglia, Gigi Miseferi, Manuel Ferrarini.

Un cast artistico di tutto rispetto a livello nazionale per la realizzazione di un film cortometraggio della durata di 20 minuti, con la regia di un giovane promettente regista calabrese Giacomo Triglia, che già sta registrando ampi consensi nel mondo del cinema nazionale.

Il cortometraggio, affronterà, uno dei diritti umani, relativi all’omofobia, parlerà di omosessuali che si trovano a combattere contro pregiudizi e atti di violenza, sia psicologica che addirittura fisica, ogni giorno per difendere, appunto, un diritto di vivere la propria sessualità liberamente e democraticamente come in ogni paese civile.

Nel film, ci sarà anche l’eccezionale intervento di Mariela Castro, figlia del più famoso Fidel, che testimonierà come in un paese come Cuba, storicamenente indietro rispetto al nostro, tutto questo è un normale diritto di tanti omosessuali, uomini e donne.

Ultimi Articoli

Cinquefrondi, consegnati i lavori per realizzare “La casa di Roberta”

Un finanziamento di 2,5 milioni di euro per realizzare “La casa di Roberta”, un...

Valerio Lundini apre il “Reggio Live Fest 2024”: al via sette giorni di grandi eventi musicali

Da Lundini a Ron, per poi proseguire con Max Gazzè, Paolo Belli, il discusso dj set di Fedez e tanti altri artisti

Porto di Gioia Tauro, Automar concede un’area di 40mila metri quadrati

La concessione è stata sottoscritta Sottoscritta dal presidente dell’Autorità di Sistema portuale Andrea Agostinelli, e dal presidente di Automar Spa, Costantino Baldissara

Falcomatà inaugura a Villa Zerbi gli eventi del Reggio FilmFest con la mostra sui 100 anni di Marcello Mastroianni

Il sindaco metropolitano battezza gli eventi del Festival giunto quest'anno alla sua diciottesima edizione: “Ricordando del nostro grande attore si ripercorre la storia del cinema italiano”

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Taurianova Capitale del Libro, martedì sera la cerimonia del Premio Calabria-America 2024

Si rinnova l'appuntamento con il "Premio Calabria-America", un evento, giunto alla sua XXVI edizione,...