HomeSocietàPalmi, oggi l'evento in memoria di Pino Borrello

Palmi, oggi l’evento in memoria di Pino Borrello

Pubblicato il

Si terrà oggi pomeriggio, alle 17:00 nella Sala Consiliare del Comune di Palmi, l’evento dal titolo “Al posto sbagliato”, promosso dall’Associazione Ouitalos e dedicato alla memoria della tragica storia di Pino Borrello, assassinato per errore dalle ‘ndrine a soli 21 anni. Una storia dimenticata, che merita di essere conosciuta e approfondita.

Ad aprire l’incontro, i saluti istituzionali del sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio, del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palmi Angelo Rossi e del Vescovo della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea mons. Attilio Nostro.

Durante l’evento, introdotto da Enzo Infantino, dopo l’intervento di Arcangelo Badolati si susseguiranno le testimonianze di Carmela e Claudio Borrello, sorella e fratello di Pino Borrello, e dei suoi amici, vittime anche loro di una storia senza giustizia. A presentare la propria testimonianza, anche Vincenzo Chindamo, fratello Maria Chindamo, l’imprenditrice calabrese uccisa brutalmente, anch’essa vittima di un sistema malato. Saranno inoltre presenti rappresentati delle associazioni palmesi.

Ultimi Articoli

Candidati, per favore, la politica e i contenuti.

Nella frenesia delle campagne elettorali, emerge spesso una triste realtà: la politica si trasforma...

Mancato confronto Russo-Scarcella, il chiarimento della nostra testata

«Il nostro giornale avrebbe voluto offrire alla città un momento di riflessione in vista del ballottaggio, e ha fatto di tutto per permettere alle due candidate di dialogare pubblicamente, ma purtroppo non per motivi imputabili alla redazione del giornale, non è stato possibile organizzare il dibattito»

Campagna “Maturità al sicuro” della Polizia e Skuola.net per contrastare le fake news sull’esame di Stato

Passano gli anni ma, per gli studenti che si apprestano a sostenere la Maturità,...

Nasce Agorà deliese, il sindaco Falcomatà ringrazia i promotori: «Segno di un territorio vitale e socialmente ricco di iniziative»

Nel corso dell'incontro, alla presenza del Sindaco metropolitano e del Dirigente del Settore Viabilità Lorenzo Benestare, è stato chiarito l'iter relativo alla realizzazione della strada di collegamento tra lo svincolo autostradale di Gioia Tauro ed il borgo di Delianuova

Campagna “Maturità al sicuro” della Polizia e Skuola.net per contrastare le fake news sull’esame di Stato

Passano gli anni ma, per gli studenti che si apprestano a sostenere la Maturità,...

Il Consolato onorario del Marocco rafforza la propria presenza in Calabria

Domenico Naccari nomina come consulente il Commendatore Nicolino La Gamba