Palmi, l’ufficio anagrafe aperto anche di Domenica

La sperimentazione partirà il primo Dicembre e servirà principalmente a soddisfare le esigenze dei minorenni, per il cui rilascio del documento è necessaria la presenza di entrambi i genitori

Palazzo San Nicola a Palmi

Dal primo Dicembre entrerà in vigore il nuovo orario dell’ufficio anagrafe del Comune di Palmi che, in via sperimentale, sarà aperto anche la domenica mattina, in orari e date stabilite, per andare incontro alle esigenze dell’utenza.

Lo sportello di via Oberdan sarà aperto dalle 9 alle 11:30 nelle giornate dell’1 e del 15 Dicembre, del 12 Gennaio, del 9 e 23 Febbraio, dell’8 e del 29 Marzo, del 19 Aprile e del 10 e 24 Maggio.

Rimangono invariati gli orari ed i giorni di apertura consueti, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 ed il giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30.

Il servizio è finalizzato principalmente al rilascio di carte di identità per i minori essendo di norma obbligatoria la presenza di entrambi i genitori, che spesso durante la settimana non sono disponibili per impegni lavorativi.


Potranno usufruire del servizio, in via eccezionale e per motivi di urgenza comprovati, anche coloro che abbiano smarrito o deteriorato il proprio documento di identità, o che abbiano il documento scaduto.

Per usufruire del servizio domenicale è necessario prendere un appuntamento chiamando al numero 0966/262260 nelle giornate di giovedì e venerdì, dalle 12:30 alle 13:30, oppure inviando una mail all’indirizzo [email protected]

Sarà possibile soddisfare un numero massimo di 10 utenze, per ogni giorno di apertura straordinaria, secondo l’ordine di prenotazione.