PALMI -“Omicidio stradale e lesioni personali stradali, alla luce della nuova Legge 41/2016, tra criminalizzazione e moralizzazione”. È questo il titolo e il tema dell’incontro che si terrà domani pomeriggio alle 16 e 30 all’auditorium della Scuola superiore di psicologia applicata “Sergi” di Palmi.
Un evento organizzato in collaborazione con il comune e l’Aifvs, associazione italiana familiari vittime della strada, per un tema oggi più che mai attuale, alla luce degli ultimi episodi di sequestro di interi tratti di autostrada, e soprattutto degli incidenti stradali che hanno sconvolto la Piana e non solo.
Al convegno, moderato da Anna Pizzimenti, prenderanno parte Ottavio Sferlazza, procuratore della Repubblica di Palmi, Armando Veneto, presidente della Camera penale, Giuseppa Cassaniti Mastrojeni, presidente Aifvs, Gianmarco Cesari, presidente Osservatorio vittime Lidu, e Marcello Mastrojeni, componente direttivo Fevr, (federazione europea vittime della strada).
A fare gli onori di casa ci saranno Assunta Carrà Ciappina, presidente della scuola che ospita l’evento, il sindaco di Palmi Giovanni Barone, e Francesco Napoli, presidente dell’ordine degli avvocati.