HomeAltre NotiziePalmi: L'omicidio stradale al centro del convegno dell'istituto Sergi

Palmi: L’omicidio stradale al centro del convegno dell’istituto Sergi

Pubblicato il

PALMI -“Omicidio stradale e lesioni personali stradali, alla luce della nuova Legge 41/2016, tra criminalizzazione e moralizzazione”. È questo il titolo e il tema dell’incontro che si terrà domani pomeriggio alle 16 e 30 all’auditorium della Scuola superiore di psicologia applicata “Sergi” di Palmi.

Un evento organizzato in collaborazione con il comune e l’Aifvs, associazione italiana familiari vittime della strada, per un tema oggi più che mai attuale, alla luce degli ultimi episodi di sequestro di interi tratti di autostrada, e soprattutto degli incidenti stradali che hanno sconvolto la Piana e non solo.

Al convegno, moderato da Anna Pizzimenti, prenderanno parte Ottavio Sferlazza, procuratore della Repubblica di Palmi, Armando Veneto, presidente della Camera penale, Giuseppa Cassaniti Mastrojeni, presidente Aifvs, Gianmarco Cesari, presidente Osservatorio vittime Lidu, e Marcello Mastrojeni, componente direttivo Fevr, (federazione europea vittime della strada).

A fare gli onori di casa ci saranno Assunta Carrà Ciappina, presidente della scuola che ospita l’evento, il sindaco di Palmi Giovanni Barone, e Francesco Napoli, presidente dell’ordine degli avvocati.

Ultimi Articoli

Cittanova celebra la Giornata Internazionale del Rifugiato: un evento di storie,cultura e integrazione

Sabato 12 luglio 2025, Piazza Calvario a Cittanova si trasformerà in un luogo diincontro...

Blitz dei Carabinieri sul litorale reggino: irregolarità e sequestri in uno stabilimento balneare

Controlli congiunti NAS e NIL portano alla scoperta di lavoratori “in nero” e prodotti alimentari non tracciati. Sanzioni per 7.000 euro al titolare. L’operazione rientra nella campagna estiva di vigilanza sulla legalità.

Denunciato per smaltimento illecito: brucia rifiuti sulla spiaggia di Gioia Tauro

L’uomo è stato sorpreso all’alba dai Carabinieri durante un controllo sul litorale. L’episodio conferma il ruolo cruciale delle pattuglie territoriali nel contrasto ai reati ambientali.

Approda in Calabria il progetto cicloturistico di Leonardo Cavazzi e Dino Naglieri: arrivo ieri sera a Palmi 

Dino Naglieri e Leonardo Cavazzi hanno lasciato la Sicilia e sono approdati in Calabria....

FESPA in Tour fa tappa in Calabria: innovazione e networking nel cuore del Sud

FESPA in Tour fa tappa in Calabria: innovazione e networking nel cuore del Sud

– Basta Ambiguità: non ci pieghiamo

“Essere liberi di raccontare la verità è un diritto. Tentare di zittirci è un...

Alla scuola del Cuore di Gesù, il messaggio del Vescovo di Oppido-Palmi

Il messaggio del vescovo dopo il Giubileo dei sacerdoti: “Formare il cuore, prima ancora della mente, per una Chiesa capace di carità e fraternità”