HomeAltre NotiziePalmi: la Scopelliti Presidente punta sulle politiche comunitarie

Palmi: la Scopelliti Presidente punta sulle politiche comunitarie

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:
Giuseppe SalettaLa Sezione palmese della Lista Scopelliti Presidente accoglie con soddisfazione la conferma dell’avv. Giuseppe Saletta quale Assessore del Comune di Palmi.

Si tratta di un incarico che premia l’impegno profuso da tutto il movimento nell’arco degli ultimi quindici mesi di attività a Palazzo San Nicola e che proietta la Scopelliti Presidente verso dimensioni nuove e strategicamente fondamentali.

Al rinnovato impegno nel campo della Sanità, delle Politiche del Lavoro, della Tutela del suolo e salvaguardia delle coste, della Cultura della Legalità e dell’Innovazione Tecnologica, si aggiunge la delega al Turismo e, soprattutto, alle Politiche Comunitarie.

In relazione a quest’ultimo delicatissimo comparto, l’Assessore Saletta – che intende continuare ad avvalersi della concreta collaborazione dei Consiglieri Comunali Gabriele Parisi ed Antonio Papalia – ha già azionato tutti i canali politici ed istituzionali utili ad una programmazione comunitaria di livello.

Numerosi sono stati, negli ultimi giorni, i contatti con l’Assessore regionale Giacomo Mancini, con l’Europarlamentare On. Crescenzio Rivellini, con il Sen. Giovanni Bilardi (già Assessore alle politiche comunitarie del Comune di Reggio Calabria) e con il Presidente del Consiglio Provinciale di Reggio Calabria Antonio Eroi, componente di spicco dell’AICCRE.

È evidente che, dopo una fase di assestamento, si dovrà passare all’azione concreta, mettendo in cantiere iniziative tangibili che possano contribuire ad una sempre maggiore integrazione tra Palmi e l’Europa.

La grande sfida è rappresentata da quella programmazione che si rende necessaria in vista del settennato 2014-2020.

Si tratta senz’altro dell’ultima chance per entrare a pieno titolo tra le realtà che usufruiscono dei fondi comunitari e che sanno cogliere a pieno le opportunità provenienti da Strasburgo.

La Sezione palmese
della Lista Scopelliti presidente

Ultimi Articoli

Palmi, il ricordo di Andrea Camilleri allo Stretto Film Festival. Mazzotta: «Grande intellettuale e persona dalle doti umani straordinarie»

Durante la seconda serata della kermesse dedicata ai corti era presente anche il regista irlandese Ryan William Harris, in concorso con «Eggshell»

San Giorgio Morgeto, presentata la XIV edizione della Festa Medioevale

Presentato in conferenza stampa il programma della XIV edizione

Palmi, sold out la prima serata dello Stretto Film Festival

Palmi torna ad assaporare il piacere del cinema, facendo registrare il sold out alla...

Rizziconi, interventi sulla viabilità

Previsti il rifacimento del manto stradale tra il centro e il quadrivio Russo e la sistemazione dei dossi nel tratto Rizziconi-Gioia Tauro

Tra edilizia e arredamento, le case fanno ripartire l’economia

Si rimette in moto la macchina economica del nostro paese. E lo fa dopo...

Cashback: una formula vincente per l’e-commerce, ma non sostenibile per lo Stato

In questi giorni sono in pagamento gli ultimi rimborsi

Truffa all’UE, sequestrati beni per 163mila euro a una coppia del reggino

Avrebbero commesso reiterate condotte illecite volte al conseguimento di erogazioni pubbliche nel settore degli aiuti alle imprese agricole