“Palmi: la Grande Bellezza”. Al via il contest fotografico promosso da “Maestrale”

Il presidente Antonio Papalia: «Attraverso le foto promuoviamo l'immagine della nostra amata città»

0
298

Ha preso il via il contest fotografico “Palmi: la Grande Bellezza”, realizzato dall’Associazione Maestrale.

L’iniziativa terminerà il 13 dicembre 2020 e si svolge attraverso l’invio dello scatto alla pagina Facebook dell’Associazione.

Per poter partecipare al Contest è necessario che la foto sia stata scattata a Palmi tra il 1° gennaio 2019 ed il 29 novembre 2020.

Gli scatti saranno oggetto di un giudizio rimesso per il 50% ad una giuria tecnica composta dall’esperto di informatica e marketing digitale Rocco Balzamà e dal fotografo Andrè Gullo. Il restante 50% sarà invece assegnato in proporzione rispetto al numero di like ricevuti sul social network.

Il giorno 20 dicembre 2020, sarà proclamato vincitore l’autore dello scatto che avrà conseguito il gradimento più alto.

Il vincitore verrà premiato mediante la consegna di una targa di riconoscimento e riceverà una copia della fotografia in formato 50×70 cm offerta dallo Studio Fotografico Pro Image ed una copia del libro “Mio caro Leonida”, di Natale Pace, edito da Pellegrini Editore.

Inoltre, l’Associazione Maestrale provvederà a stampare – avvalendosi della Rocco Balzamà Digital ADV Agency – 10.000 cartoline raffiguranti l’immagine vincitrice del contest: 1.000 copie saranno donate al Comune di Palmi a sostegno delle politiche di marketing territoriale.

«Si tratta di una iniziativa – ha dichiarato Antonio Papalia – che abbiamo ideato per supportare, attraverso le fotografie, il rilancio dell’immagine più bella della nostra Città. D’altra parte, siamo convinti che anche le vicissitudini che stiamo attraversando in questo momento storico, vadano contrastate con ogni mezzo. La riscoperta del bello che ci circonda e che spesso facciamo fatica a riconoscere, può essere in questo senso un piccolo contributo culturale, al quale non intendiamo sottrarci».