HomePoliticaPalmi, la città si dota di "dog box"

Palmi, la città si dota di “dog box”

Pubblicato il

PALMI – Palmi città amica degli amici a quattro zampe. Da oggi, infatti, in alcune zone della città è possibile trovare i “Dog box”, i distributori di palette per la raccolta ed i contenitori per lo smaltimento, delle deiezioni degli animali domestici.

La campagna di sensibilizzazione, voluta dal consigliere di maggioranza della lista “Barone sindaco” Antonino Randazzo, e sostenuta dall’intera asmministrazione comunale, ha come slogan “Rifiuteresti una mano al tuo migliore amico? Un semplice gesto di educazione e correttezza per il rispetto di tutti e per una città più pulita”

Il sindaco Giovanni Barone ha così commentato l’iniziativa promossa dal consigliere Randazzo, espressione della lista direttamente a lui collegata. “L’invito all’utilizzo dei Dog Box vuole essere un messaggio importante, poiché il rispetto degli spazi comuni è indice di grande civiltà, questa Amministrazione è attenta alle esigenze di tutti i cittadini, compresi coloro i quali hanno nei loro fedeli amici a quattro zampe, una compagnia irrinunciabile”,

Soddisfatto anche il vice sindaco Giuseppe Mattiani “Abbiamo fortemente sostenuto la realizzazione di questo progetto, poiché siamo convinti che la Città sia pronta ad affrontare questa piccola ma importante battaglia di civiltà”

Il consigliere Antonino Randazzo ha aggiunto: “E’ con un pizzico di orgoglio che vedo realizzarsi un progetto all’avanguardia nella provincia di Reggio Calabria; da quel che mi risulta, Palmi, è la prima città a dotarsi di questi strumenti e ciò a dimostrazione che la nostra comunità si distingue per l’alto senso civico dei suoi cittadini. Il messaggio che vogliamo lanciare è che il rispetto del prossimo passa attraverso dei piccoli gesti che servono a non limitare la libertà degli altri, raccogliendo le deiezioni del proprio cane si contribuisce a mantenere la città pulita e si consente agli altri cittadini di utilizzare gli spazi comuni senza incorrere in spiacevoli incidenti di percorso”

 

Ultimi Articoli

Massiva attività di estorsione e assenza di denunce: così la ‘ndrangheta si è presa il territorio

Le parole del procuratore capo di Catanzaro Gratteri, e del Prefetto Messina descrivono una realtà drammatica che inquina fortemente l'economia

Cittanova, al Gentile in scena “Ditegli sempre di sì” di Eduardo De Filippo

In scena martedì 31 gennaio per la XIX Stagione Teatrale

Facoltà di Medicina a Reggio Calabria, riunito il tavolo istituzionale per l’avvio del percorso

Presenti i rappresentanti della Città Metropolitana, del Comune, della Camera di Commercio, dell'Ordine dei Medici e dell'Università Mediterranea.

Nei guai l’ex dirigente della Regione Pasquale Anastasi. L’accusa è di traffico illecito di influenze

Ai domiciliari anche un altro dirigente della Regione, Rodolfo Bova

Facoltà di Medicina a Reggio Calabria, riunito il tavolo istituzionale per l’avvio del percorso

Presenti i rappresentanti della Città Metropolitana, del Comune, della Camera di Commercio, dell'Ordine dei Medici e dell'Università Mediterranea.

Palmi, lavori alla Tonnara non ancora conclusi: Sorbilli e Palmisano (FI) interrogano il sindaco

I consiglieri FI hanno rivolto al sindaco Ranuccio un'interrogazione a risposta scritta sulla causa del protrarsi dei lavori

Sanità, il Garante regionale della Salute in visita a Palazzo San Giorgio

Versace e Palmenta: «Ascolto delle istanze della comunità sia in cima all'agenda politica regionale»