Palmi, inaugurata l’area fitness sul Lungomare della Tonnara

Ranuccio: «È stato bello incontrarvi questa mattina. Al lavoro per rendere la Tonnara più decorosa»

0
32

«È stato bellissimo incontrarvi tutti questa mattina per l’inaugurazione della nuova area fitness inclusiva della Tonnara».

Lo scrive il sindaco di Palmi, Giuseppe Ranuccio, in un post su Facebook in cui commenta l’inaugurazione dell’area fitness che si trova sul lungomare della Tonnara, avvenuta questa mattina.

«Come spiegato – prosegue il sindaco – la pratica dello sport è per noi tra i servizi essenziali da offrire ai cittadini e, in tal senso, dotare la nostra città di un’attrezzatura di questa qualità, adeguata anche alle esigenze delle persone con ridotta capacità motoria, è un segnale importante per la promozione dello sport come cultura della salute. Un altro intervento che contribuisce a impreziosire e valorizzare il lungomare della Tonnara, insieme a quelli già effettuati, quelli in corso e a quelli che verranno».

L’area fitness è dedicata ad un giovane di questa città, Giuseppe Filippone, da tutti chiamato Bantù, scomparso tragicamente due anni fa.

«Dedicare l’area a Peppe Bantù è stato ancora più significativo e importante, per quello che lui ha rappresentato e rappresenta per la nostra città e per la Tonnara, a cui era particolarmente legato», ha concluso Ranuccio.