HomeCulturaPalmi, in scena al Manfroce "Le Relazioni Pericolose" con Corinne Clery e...

Palmi, in scena al Manfroce “Le Relazioni Pericolose” con Corinne Clery e Francesco Branchetti

Pubblicato il

Un lavoro in cui intrighi, gelosie, passione ed eros si mescolano in una continua sfida. Il ritratto di un’epoca, con le sue trappole e paure, e di personaggi affascinanti e crudeli, fidenti e amorosi, ma soprattutto clamorosamente teatrali.

Andrà in scena questa sera, 4 novembre, alle 21.15 al Teatro Manfroce di Palmi, “Le Relazioni Pericolose”, uno spettacolo con Corinne Clery e Francesco Branchetti, che ne cura anche la regia, tratto dall’omonimo romanzo del Settecento di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos, oggi considerato un classico della letteratura grazie alle sue riflessioni argute e amare sulla natura dei rapporti di potere.

L’evento è promosso da Musicarte Calabria, organo dell’Associazione Amici della Musica Manfroce APS, nell’ambito della rassegna Synergia 48.

Ne “Le Relazioni Pericolose” – che vede in scena anche Isabella Giannone, Claudia Tortora, Elisa Carta e Paolo Sangiorgio –  la vicenda viene narrata attraverso le lettere di quattro personaggi: la Marchesa di Merteuil, il Visconte di Valmont, la Presidentessa Madame de Tourvel e Cecile Volanges.

Scritto nel 1782, il romanzo epistolare di Choderlos de Laclos è un’opera capace di danzare con la Storia, con le arti e con tutti i poteri che si sono avvicendati in quel secolo straordinario. Un’opera che si rivela profondamente attuale anche più di duecento anni dopo. Segreti, intrighi e strategie, dove balenano verità sempre diverse, velate e disvelate dalle armi dell’intelligenza e dell’ironia più amara.

Ultimi Articoli

A Palmi il ricordo di Satnam Singh

La triste storia del bracciante morto a Latina per colpa del comportamento disumano del datore di lavoro ha suscitato indignazione e rabbia

«Signora, sua figlia ha causato un incidente, paghi 3mila euro». Anziana derubata a Rizziconi da un finto carabiniere

Deferita anche una donna campana; la vittima incastrata anche da un falso avvocato

Pallacanestro Palmi vince il Torneo Primavera Under 15M Fip

Un finale di stagione ricco di soddisfazioni per la Pallacanestro Palmi ASD, che dopo tanti anni torna alla vittoria in un torneo giovanile Fip.

Antonio Orso nella storia di Gioia Tauro

Il ricordo di Amalia Frascà, socia Adic

Il Teatro del Parco dei Tauriani rivive grazie alla compagnia “Great Talent”

Palmi, l'associazione porterà in scena l'Elettra di Sofloce il 6 e 7 luglio prossimi

Ancora un weekend di eventi per “Taurianova Legge”: la Capitale del Libro continua ad animare la città

I tappeti floreali dell’Infiorata, il convegno sul progetto “Nati per Leggere”