Home Altre Notizie Palmi, il Garante Marziale in visita a “La Città dei bambini e dei ragazzi”

Palmi, il Garante Marziale in visita a “La Città dei bambini e dei ragazzi”

0
Palmi, il Garante Marziale in visita a “La Città dei bambini e dei ragazzi”

Giornata di festa per i piccoli de “La Città dei bambini e dei ragazzi” di Palmi, che questo pomeriggio hanno ricevuto la visita del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza Antonio Marziale.

Accompagnato dal sindaco della città Giuseppe Ranuccio, il Garante ha da subito espresso il suo parere sulla struttura, inaugurata qualche mese fa.

«È una realtà bella, positiva, a misura di bambino – ha detto – È come una seconda casa, un luogo dotato di ogni comfort, con spazi appositamente creati per far divertire i più piccoli, perché quando si è piccoli è questo che si cerca: divertimento, protezione, affetto, e qui di affetto e protezione i bambini ne ricevono quotidianamente. Questo è un posto incantevole, uno dei pochi che davvero possa definirsi a misura di bambino».

Dopo un giro per i locali e gli spazi all’aperto de “La Città dei bambini e dei ragazzi”, il Garante è voluto tornare bambino: ha giocato con i piccoli, si è trattenuto a scherzare a lungo, regalando ai bambini una giornata indimenticabile.

“La Città dei bambini e dei ragazzi” è una realtà leader nel settore dei bambini; inaugurata la scorsa estate, la struttura offre la possibilità di festeggiare compleanni, ricorrenze di ogni genere anche per adulti.

La struttura è dotata di campi di calcio, basket, pallavolo, piscina, playground, gonfiabili e tanti altri giochi. Al suo interno di trova anche un’area pic-nic ed un kids bar con ristorante per bambini.