Palmi, i consiglieri provinciali Barone e Saletta incontrano il Presidente della Pro Loco

0
499

Riceviamo e pubblichiamo:

Giovanni Barone

PALMI – I Consiglieri Provinciali Giovanni Barone e Giuseppe Saletta, proseguendo  l’attività conoscitiva inerente alle principali necessità del territorio  palmese, sono stati invitati dal Presidente della Pro Loco Rocco Deodato nella
locale sede di Piazza I Maggio.
Dopo i saluti di rito ed i relativi ringraziamenti, il Presidente Deodato ha  inteso riferire ai Consiglieri la situazione dell’ente da lui amministrato,  informandoli pure sulla difficoltà nell’attuare la vasta programmazione estiva progettata da mesi ma che giocoforza risentirà delle ben note vicissitudini che  coinvolgono l’amministrazione comunale.

Giuseppe Saletta

Infine Deodato ha riferito sulla particolare situazione economica in cui versa la locale Sezione, indicando alcune priorità per un territorio che merita più attenzione.
Durante i loro interventi, i Consiglieri Provinciali hanno garantito un impegno importante per il rilancio dell’immagine della Città ed entrambi hanno voluto sottolineare come la Pro Loco possa e debba essere un perno fondamentale accanto ed intorno al quale sviluppare sul territorio tutte quelle attività che caratterizzano la storia e le tradizioni palmesi.
In particolare, l’avv. Giuseppe Saletta ha garantito che sarà ripristinato presso la sede naturale della Pro Loco lo sportello di Informazione ed Accoglienza Turistica, in atto allocato presso gli Uffici Provinciali di via Scuola Agraria, perché possa essere realmente al servizio di quanti verranno a Palmi, in una posizione funzionale, centrale e facilmente raggiungibile.
Il dott. Barone ha voluto sottolineare come il Presidente Raffa abbia garantito una particolare attenzione verso la Città di Palmi, in considerazione della storia e delle tradizioni che l’hanno da sempre qualificata, anche nell’ottica di una stagione estiva, che si annuncia difficile e che prenderà il via in grave ritardo.

Si è infine stabilito di rinnovare l’incontro a breve, eventualmente presso la sede dell’Ente Provinciale di Palazzo Foti, per creare un contatto diretto dei vertici della Pro Loco palmese con il Presidente Raffa (titolare della delega al turismo) e con l’assessore Lamberti Castronovo, delegato ai Beni Culturali, col fine di dare una organizzazione più razionalizzata degli interventi richiesti dal territorio.