Palmi e l’omaggio alla poetessa Ermelinda Oliva

Una delle scalinate della Cittadella riporta i versi di uno dei suoi più celebri componimenti poetici

0
42

Si è conclusa oggi la riqualificazione di una scalinata in zona Cittadella grazie all’impegno del consigliere Lillo Galletta.

Una scalinata che si trova in una delle zone più antiche e belle della città.

L’opera realizzata è stata dedicata ad Ermelinda Oliva, nota poetessa palmese, con l’intento di far rivivere la sua anima e il suo amore per la Città e per la Calabria tutta.

«È proprio questo lo spirito con cui ci muoviamo, quello di riqualificare e valorizzare le zone più belle e caratteristiche dedicandole ai personaggi illustri della nostra Città, allo scopo di coniugare radici, cuore e cultura», dichiara Lillo Galletta.

Una cultura che sta venendo fuori grazie alla determinazione dell’assessore Maisano che mette il massimo impegno al servizio della Città.

«Considerata la situazione economica delle casse comunali, non è facile intervenire ovunque contemporaneamente – continua il consigliere Galletta – ma arriveremo in ogni parte della Città, mettendo in atto interventi che restituiscano bellezza e decoro alla nostra Palmi».

 «Siamo soddisfatti del lavoro che stiamo portando avanti come amministrazione – aggiunge il consigliere – grazie anche all’aiuto di alcuni cittadini volontari, perché è con la collaborazione di tutti che si possono raggiungere risultati positivi. Lavorare costantemente per portare Palmi allo splendore che merita è l’obiettivo che ci siamo prefissati; obiettivo che, grazie alla guida e all’impegno incessante del nostro Sindaco Giuseppe Ranuccio, riusciremo a raggiungere».