HomeSocietàPalmi, don Sofrà incontra Papa Bergoglio che benedice la miniatura della Santa...

Palmi, don Sofrà incontra Papa Bergoglio che benedice la miniatura della Santa Famiglia

Pubblicato il

Nell’Udienza di mercoledì 29 novembre nell’Aula Paolo VI, Papa Francesco ha incontrato don Giuseppe Sofrà, Parroco della “Santa Famiglia” di Palmi e il vicario parrocchiale don Vincenzo Condello.

I due sacerdoti hanno presentato al Pontefice una miniatura della Santa Famiglia, protettrice della parrocchia, che è stata poi benedetta. L’opera, realizzata e donata dal ceramista Enzo Ferraro di Seminara.

L’opera, alta 60 cm, è stata dipinta dall’artista seminarese Annamaria Calarco e decorata con elementi in oro che la impreziosiscono: una raggiera e il bastone di San Giuseppe, realizzati dall’orafo Michele Russo di Seminara. 

«Una volta a Palmi, l’idea sarà quella di rendere la statua della Madonna “pellegrina” nelle case, nelle famiglie della parrocchia per le feste natalizie», a affermato don Giuseppe Sofrà. 

Un proposito che è piaciuto molto a Papa Francesco, che si è complimentato per l’opera ed ha augurato che la Vergine Pellegrina possa portare nelle case della gente tenerezza e pace».

Oltre alla statua, il Papa ha benedetto un Rosario che nel giorno dell’Immacolata verrà fatto indossare alla statua della Madonna, in chiesa. 

«È un bel giorno per la nostra parrocchia, per la quale ho chiesto benedizioni», ha concluso don Sofrà. 

Ultimi Articoli

Villa, anziani vittime di truffa: denunciata una coppia di partenopei

I carabinieri sono riusciti a individuare e bloccare i due malviventi

“Libera fortezza”, il Tribunale di Palmi emette la sentenza

Tra gli assolti anche Franco Cutano difeso dagli avvocati Rosanna Certo del Foro di Palmi e Luca Cianferoni del Foro di Roma, con la collaborazione dell’avvocato Annamaria Calderazzo del Foro di Palmi

Reggio, denunciato un uomo per lesioni e rapina: ha sottratto un cane aggredendo il proprietario

Il 32enne è stato sottoposto a obbligo di firma. La vittima è in cura con una prognosi di 10 giorni

G7, Nesci: «Spostata l’attenzione dei Grandi del pianeta sul Mezzogiorno»

L'eurodeputato FdI-Ecr: «Il consenso unanime sul Piano Mattei avrà ricadute dirette sull’Europa, sul nostro Paese e soprattutto sul Mezzogiorno»

“M’illumino di meno per riveder le stelle”: il 20 giugno al MAaRC si celebra il solstizio d’estate nel segno dei giovani

L'iniziativa rientra nell'ambito della XXIV edizione della Settimana Nazionale dell’Astronomia, indetta dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, organizzata dalla Società Astronomica Italiana, che opera in sinergia con l’Istituto Nazionale di Astrofisica e la Città Metropolitana di Reggio Calabria, individuata, attraverso il Planetarium Pythagoras, quale sede operativa delle attività didattiche e divulgative e sede del Concorso

Cultura e fede in don Francesco Laruffa

L’intitolazione della Sala Biblioteca a don Francesco Laruffa nella scuola secondaria di primo grado...

Reggio Calabria e lo chef Cogliandro in onda su Rai 2 a “Eat Parade”

Sabato 15 giugno sarà trasmessa la puntata dedicata alla città calabrese