Domani – sabato 18 febbraio – alle ore 17, il gruppo culturale di Palmi Kairòs_Mag presenterà, negli spazi dell’Uniko Koncept Bar, l’opera prima del giovane scrittore palmese Francesco Vissicchio, “Sempre per l’Essere“, silloge poetica edita da “Controluna – Edizioni di Poesia”, diretta da Gloria Vocaturo.
La silloge è una raccolta di pensieri che il giovane 26enne ha custodito nel “taccuino della sua vita”, trasformando queste idee in versi, quasi filosofici, che possono essere da insegnamento sia all’autore stesso sia a chi legge. È la forza della parola a rendere unica questa raccolta, che sarà raccontata dalle due moderatrici, l’Avv. Maria Maceri e la collaboratrice giornalistica Deborah Serratore. Atteso anche l’intervento del magistrato Antonio Salvati, che dell’opera poetica ha scritto la prefazione.
A conclusione dell’incontro, ci sarà la possibilità di ammirare l’ “Unika Via Roma”, mostra storico – fotografica organizzata da Kairòs_Mag e curata dall’esperto di storia Francesco Saletta.
Kairòs_Mag è un gruppo culturale attivo da tre anni che alterna la produzione di articoli di vario genere (soprattutto argomento locale) all’organizzazione di eventi quali mostre o eventi letterari. Peculiarità di Kairòs è l’essere composto da giovani vogliosi di cogliere il “momento opportuno” della cultura calabra e non solo, valorizzando lo spazio e il talento di ciascun componente.