HomeCronacaPalmi, denunciati i titolari di quattro autocarrozzerie. Sanzioni per 15mila euro

Palmi, denunciati i titolari di quattro autocarrozzerie. Sanzioni per 15mila euro

Pubblicato il

Il Comando di Polizia Locale di Palmi, nei giorni scorsi, ha avviato una intensa attività di contrasto all’abusivismo commerciale ed a tutela dell’ambiente. Sono state  ispezionate diverse autofficine e carrozzerie rilevando numerosi illeciti  amministrativi e penali.

Nel contesto dei controlli sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria quattro titolari di autocarrozzerie per illeciti ambientali in quanto, secondo gli accertamenti della Polizia Locale, le cabine di verniciatura installate presso i locali sarebbero state prive di autorizzazione unica ambientale (AUA) per le  emissioni in atmosfera e quindi potenzialmente pericolose per l’ambiente.

Una di esse, trovata in pieno esercizio, è stata posta sotto sequestro preventivo. Per due esercizi la denuncia è scattata anche per la violazione della normativa in materia di  prevenzione incendi.

Nel contesto delle operazioni sono state comminate sanzioni amministrative per circa 15.000,00 euro per violazione delle norme in materia di agibilità, autorizzazione sanitaria locali, omessa o non corretta tenuta dei registri di  carico e scarico dei rifiuti. Due di esse sono risultate “abusive” in quanto ignote alla  Camera di Commercio. Per queste ultime è scattato anche il sequestro amministrativo delle attrezzature (ponti sollevatori e cabine di verniciatura) finalizzato alla confisca. Le attività di controllo continueranno a tutela delle imprese regolari e dell’ambiente.  

Ultimi Articoli

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Taurianova, pioggia di riconoscimenti per il “Premio Calabria-America 2024”

Consegnati a Taurianova i riconoscimenti del “Premio Calabria-America 2024” destinato a personalità calabresi che...

“Carrozza Otto”: riflessioni sul bisogno di partire e la voglia di restare

A Palmi l'iniziativa di "loominaria" che invita a riflettere sul dualismo tra il senso di appartenenza alla comunità di origine e l'emigrazione

Grande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del Trecoci di Villa

Dal 14 al 17 settembre si svolgerà, sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria, l’attesissimo festival...

Era stata colpita da interdittiva antimafia che ne aveva bloccato le attività: il TAR accoglie la richiesta di sospensiva per la “Nic. Edil”

Il Tribunale reggino ha ritenuto fondate le argomentazioni presentate dal legale difensore, avvocato Vincenzo Melara

Scontro tra due auto sulla Statale Ionica a Isola Capo Rizzuto, morto un 23enne

Due persone sono rimaste ferite in maniera per fortuna non grave

Palmi, 16enne salvato in mare da una vedetta della Guardia di Finanza di Reggio Calabria

L'’equipaggio ha costantemente monitorato e assistito il ragazzo, cercando di tenerlo sveglio e di fargli riprendere conoscenza