HomeCronacaPalmi, denunciati i titolari di quattro autocarrozzerie. Sanzioni per 15mila euro

Palmi, denunciati i titolari di quattro autocarrozzerie. Sanzioni per 15mila euro

Pubblicato il

Il Comando di Polizia Locale di Palmi, nei giorni scorsi, ha avviato una intensa attività di contrasto all’abusivismo commerciale ed a tutela dell’ambiente. Sono state  ispezionate diverse autofficine e carrozzerie rilevando numerosi illeciti  amministrativi e penali.

Nel contesto dei controlli sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria quattro titolari di autocarrozzerie per illeciti ambientali in quanto, secondo gli accertamenti della Polizia Locale, le cabine di verniciatura installate presso i locali sarebbero state prive di autorizzazione unica ambientale (AUA) per le  emissioni in atmosfera e quindi potenzialmente pericolose per l’ambiente.

Una di esse, trovata in pieno esercizio, è stata posta sotto sequestro preventivo. Per due esercizi la denuncia è scattata anche per la violazione della normativa in materia di  prevenzione incendi.

Nel contesto delle operazioni sono state comminate sanzioni amministrative per circa 15.000,00 euro per violazione delle norme in materia di agibilità, autorizzazione sanitaria locali, omessa o non corretta tenuta dei registri di  carico e scarico dei rifiuti. Due di esse sono risultate “abusive” in quanto ignote alla  Camera di Commercio. Per queste ultime è scattato anche il sequestro amministrativo delle attrezzature (ponti sollevatori e cabine di verniciatura) finalizzato alla confisca. Le attività di controllo continueranno a tutela delle imprese regolari e dell’ambiente.  

Ultimi Articoli

Una comunità che attende il suo Pastore: intervista a don Domenico Caruso, aspettando il nuovo Vescovo

Il 10 dicembre don Giuseppe Alberti inizierà il suo ministero nella Diocesi di Oppido-Palmi

Parlare ai più giovani della cultura del rispetto per costruire un futuro senza violenza

Il Lions Club di Palmi, presieduto da Domenico Barone, ha promosso una conferenza che si è svolta nell'auditorium dell'Istituto Superiore "Pizi" di Palmi

Palmi, don Sofrà incontra Papa Bergoglio che benedice la miniatura della Santa Famiglia

L'opera è stata realizzata a mano dall'artista seminarese Annamaria Calarco e impreziosita con decorazioni dell'orafo Michele Russo

Ospedale di Polistena, il consigliere Mattiani all’inaugrazione della nuova stanza ludica

Mattiani oggi all'inaugurazione dell’umanizzazione pittorica e della stanza ludica realizzata dai Nasi Rossi con il Cuore grazie al progetto “Sorrisi in Corsia"

Frode fiscale, sequestro di beni per 40 milioni a due imprenditori ritenuti vicini alle famiglie Molè e Piromalli

Le indagini avrebbero disvelato un articolato sistema di frode fiscale, realizzata nel settore del commercio di prodotti petroliferi

Taurianova, botte e insulti alla moglie anche davanti ai figli: divieto di avvicinamento per un uomo

La donna si è rivolta ai carabinieri dopo l'ennesimo episodio di violenza

Assolto in Appello l’imprenditore gioiese Alfonso Annunziata

Era accusato di associazione mafiosa. Assolti anche i membri della sua famiglia