HomeCronacaPalmi, dalla Regione Calabria 25mila euro per il Giro d’Italia 2022

Palmi, dalla Regione Calabria 25mila euro per il Giro d’Italia 2022

Pubblicato il

Sono ore di febbrile attesa per le città di Palmi e Diamante, dove sono in corso i preparativi per il Giro d’Italia 2022, che le vedrà protagoniste della partenza della sesta e della settima tappa.

Infatti, il 12 maggio la sesta tappa del Giro partirà dalla bellissima cittadina dell’Area Metropolitana di Reggio Calabria incastonata nella Costa Viola, per poi concludersi a Scalea dopo 192 Km.

Il giorno successivo la carovana rosa sarà ancora in territorio calabrese, precisamente a Diamante, città altrettanto bella in provincia di Cosenza, da dove partirà la settima tappa che si concluderà poi in Basilicata, a Potenza.

Un palcoscenico importante per la nostra meravigliosa regione che avrà la possibilità di mostrare non solo all’Italia le proprie bellezze, ma anche a tutto il mondo vista l’importanza che la manifestazione riveste a livello internazionale.

E lo farà partendo proprio dalla cittadina pianigiana.

Come anticipato, quindi, la Regione Calabria, consapevole dell’importanza dell’evento, ha risposto presente. E non poteva essere altrimenti.

Un sentito ringraziamento personale va all’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Mobilità Fausto Orsomarso. L’Assessore Fausto Orsomarso, con il quale ho avuto l’onore e il piacere di confrontarmi e che ho potuto ascoltare più volte sulle strategie di sviluppo turistico regionale, è l’esempio di come le competenze, le capacità e le conoscenze in politica siano fondamentali se vogliamo lavorare per il rilancio della nostra stupenda Regione.

Il suo impegno, sempre qualificato e che ammiro molto, dimostra come la Calabria questa volta possa farcela davvero.

Il lavoro da fare è ancora tanto, ma questa volta faremo vedere davvero all’Italia quanto sia straordinaria la nostra terra.

Andiamo avanti, la strada imboccata è quella giusta.

Forza Calabria!

Il Consigliere Regionale di Forza Italia

Giuseppe Mattiani

Ultimi Articoli

Andreano lascia la Palmese

Con immenso dispiacere comunichiamo che il difensore Matteo Andreano ha deciso di lasciare la...

Aspromonte in Guardia: la Difesa del Patrimonio Naturale contro gli Incendi Estivi

Dalla prevenzione attiva al presidio del territorio, il Parco Nazionale rinnova l’impegno per la tutela della biodiversità e la salvaguardia dei suoi ecosistemi tutelati, con il supporto delle associazioni locali e la collaborazione istituzionale

Polizia di Stato di Reggio Calabria: arrestato un 43enne di origini algerina per furto aggravato

La Polizia di Stato ha arrestato un 43enne di origini algerine nella flagranza del...

La Sagra del Tartufo itinerante fa Tappa a Martone: Un Viaggio nel Gusto enella Tradizione

La magia del tartufo e il suo sapore unico sonopronti ad avvolgere Martone in...

Polizia di Stato di Reggio Calabria: arrestato un 43enne di origini algerina per furto aggravato

La Polizia di Stato ha arrestato un 43enne di origini algerine nella flagranza del...

Reggio Calabria: Intervento dei Carabinieri Sventa una Tragedia di Violenza Domestica

Grazie alla tempestiva chiamata al 112 di una donna coraggiosa e all'arrivo immediato dei militari, è stato arrestato un uomo ritenuto pericoloso. L'Arma rinnova l'appello alle vittime: denunciate.

Droga e munizioni in casa con i figli: arrestato un uomo a San Ferdinando

Operazione congiunta di Carabinieri, Cacciatori “Calabria” e unità cinofila porta alla scoperta di sostanze stupefacenti e munizioni detenute illegalmente. Preoccupazione per la presenza di minori nell’abitazione.