HomeAltre NotiziePalmi, consegnata alla polizia locale un'autovettura confiscata alla criminalità organizzata

Palmi, consegnata alla polizia locale un’autovettura confiscata alla criminalità organizzata

Pubblicato il

La polizia locale di Palmi ha una nuova auto; si tratta di una vettura confiscata alla criminalità organizzata ed assegnata al corpo di polizia locale del Comune di Palmi dal Prefetto Umberto Postiglione, direttore dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati.

Il veicolo è stato assegnato con decreto del 13 aprile 2016 ed è stato consegnato oggi alla presenza del sindaco Giovanni Barone, dell’assessore con delega alla legalità Giuseppe Saletta, dell’assessore ai lavori pubblici e candidata a primo cittadino Silvana Misale, del consigliere Antonio Papalia e del comandante della polizia locale Francesco Managò.

“Quest’oggi, l’autovettura confiscata alla criminalità organizzata assegnata al Comune di Palmi è stata ufficialmente presa in consegna – ha detto il consigliere Papalia – Si tratta di un evento dall’alto significato simbolico che, peraltro, pone al servizio della collettività un bene utile a costi contenutissimi”.

“Se per un verso questo piccolo grande risultato – continua Papalia – è il frutto della sinergia realizzatasi tra l’amministrazione comunale rappresentata dall’assessore Saletta e l’Agenzia Nazionale, che ringrazio, va detto con soddisfazione che solo la perseveranza del comandante del corpo di polizia locale Francesco Managò, supportato dal capo area economico-finanziaria Maria Teresa De Francia, ha consentito una sollecita definizione della procedura amministrativa”.

L’autovettura, equipaggiata per uso di polizia locale e presidio del territorio, è pronta all’uso ed è la quarta proveniente da patrimoni confiscati consegnata al Comune di Palmi.

Il sindaco Giovanni Barone ha aggiunto: “In questi anni abbiamo avviato un percorso virtuoso che ci ha consentito di istituire un assessorato con competenze specifiche, approvare un nuovo regolamento e restituire alla comunità ben tredici beni confiscati. Accanto alle manifestazioni culturali, certamente utili a sensibilizzare il territorio, la consegna di questo ulteriore bene confiscato chiude il cerchio ed è per questo che intendo esprimere viva soddisfazione”.

Ultimi Articoli

Seminara, eseguite 9 misure cautelari per violenza di gruppo

Operazione “Masnada” del Commissariato di Palmi

Polistena, bambino di due anni salvato da un poliziotto

Bloccato in casa, il piccolo è stato soccorso grazie all'intervento di un agente che si è arrampicato dal balcone per raggiungerlo

Emilio Scuteri è Campione italiano di motocross cat. MX1 Fast

Emilio Scuteri, 23enne pilota calabrese nativo di San Calogero, provincia di Vibo Valentia, domenica...

Nasce Spazio Civico Cittanova: idee e iniziative al servizio dei cittadini

Il movimento politico è presieduto da Lilly Pinto

Nasce Spazio Civico Cittanova: idee e iniziative al servizio dei cittadini

Il movimento politico è presieduto da Lilly Pinto

Taurianova, due asili nido convenzionati con l’Ambito sociale territoriale. Biasi: «Vicini alle famiglie che lavorano»

Primo giorno di “Nido” per i bambini di Taurianova, nelle due strutture cittadine autorizzate...

Torna Turi, il rapper originario di Oppido M. con la ristampa di tre album storici del rap italiano

Salvatore Scattarreggia alias Turi, storico MC e produttore calabrese originario di Oppido Mamertina (RC),...