Palmi, appuntamento con l’arte. Debutta “Lineamenta”

L'evento è stato promosso dall'assessore Maisano con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti

Al via ieri “Lineamenta”, la mostra di arte e architettura promossa dall’assessore alla cultura del comune di Palmi Wladimiro Maisano, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti e di INARCH Sicilia.

La pinacoteca della Casa della Cultura “Leonida Repaci” ospiterà opere, disegni rappresentazioni grafiche di artisti ed architetti su scala nazionale.

Inquieto
Inquieto Inquieto Ape maia Inquieto

La rassegna sarà aperta dal 12 al 18 Luglio e consentirà di ammirare le opere, i collage e le ideazioni dell’architetto e docente ordinario Giuseppe Arcidiacono, cui seguirà l’artista poliedrico Carmelo Marturano, che esporrà le proprie opere dal 28 Luglio al 2 Agosto.

«L’evento culturale si colloca sul piano di una programmazione intrapresa dall’amministrazione, con l’obiettivo di perseguire una cultura che abbia una funzione sociale, anche attraverso la conoscenza delle arti – ha commentato l’assessore Maisano – Una cultura che guarda in alto portando con se il pubblico nuovo. Lineamenta replica il 27 luglio con “La crisi della Terra” di Carmelo Marturano fino al 2 agosto, per poi riaprirsi in autunno con altri straordinari autori.

Ai due appuntamenti estivi se ne aggiungerà poi un terzo, autunnale, con l’architetto spoletino Giancarlo Leoncilli Massi, definito “Etrusco” dall’architetto Carlo Scarpa.