Palmi, ancora un rimpasto di Giunta. Cettina Minasi nuovo assessore

L'ex consigliere eletta nella lista "Palmi Rosa" sostituisce Antonietta Gagliostro che nelle scorse settimane ha rassegnato le dimissioni

0
1162

Ancora un rimpasto nella giunta Barone, ed è il quarto dall’inizio del mandato.

L’assessore Antonietta Gagliostro, che nelle scorse settimane ha rassegnato le dimissioni per motivi personali, è stata oggi sostituita con un’altra donna, Cettina Minasi, consigliere comunale eletta nella lista “Palmi Rosa” proprio come la Gagliostro. L’ingresso in Giunta della Minasi determina un cambiamento nella composizione del Consiglio; il ruolo da lei rivestito sarà infatti sostituito da Caterina Gullo, eletta nella lista “Palmi Rosa” con 88 voti.

A Cettina Minasi sono stati delegati i seguenti compiti e funzioni: servizi e politiche sociali, disabilità, pari opportunità, commercio ed attività produttive, area mercato e circense.

Confermati gli altri assessori della Giunta, a cui sono state riviste le deleghe.

A Giuseppe Saletta restano in capo le deleghe alla difesa e cultura della legalità, politiche della salute, marketing territoriale, portualità, politiche comunitarie, parchi, decoro urbano, tutela del paesaggio e delle coste, difesa del suolo, patrimonio ed espropri, caccia, pesca, agricoltura, innovazione tecnologica e politiche energetiche, sport, turismo, spettacolo, rapporti con la stampa.

Filippo Calabrò è a capo degli assessorati al personale, alle politiche giovanili e del lavoro, igiene del territorio e tutela dell’ambiente e protezione civile. Carmelo Melara, invece, detiene le deleghe al bilancio, programmazione economica e tributi, manutenzione ed edilizia scolastica.

Gli assessorati ai lavori pubblici, urbanistica e gestione del territorio, edilizia provata, società partecipate e verde pubblico e servizi cimiteriali, sono invece guidati da Silvana Misale.

Restano in capo al sindaco le deleghe alla polizia locale, pubblica istruzione, area metropolitana, cultura, rapporti con la Rete delle Macchine a Spalla, Rapporti con le associazioni, enti istituzionali, cooperative e quartieri.