domenica, 14 Dicembre, 2025
10.1 C
Palmi

Pallacanestro Palmi, vittoria in casa contro la Kleos

Consueto Friday night allo Scatolone di Palmi, dove si è giocato il match CSI open RC tra la Pallacanestro Palmi e KLEOS.

La serata è stata fredda, la palestra anche e le mani dei giocatori di conseguenza. Quasi tre minuti di impasse e poi si grida quasi al goal. È la Kleos a sbloccare una partita che si annuncia da subito complicata per i padroni di casa. Tante le assenze nel roster gialloblù costringono Coach Mauro ad allungare le rotazioni già dalla lista dei convocati.

Così accanto agli ormai veterani Alessandro Cipri, Nasso, Lupoi, Battistella, Palacios, Emanuele Mauro e capitan Parrone, si affiancano in lista un ritrovato Alberto Chindamo, Coach Peppe Mauro, ed infine direttamente dall’under 15 il giovane ed esordiente Giovanni Seminara alla sua prima convocazione tra i grandi e Coach Tullio De Santis.
Prima frazione caratterizzata dal basso punteggio, che favorisce gli ospiti che chiudono avanti di un punto. Sostanziale equilibrio anche nel secondo che vede la Pallacanestro Palmi sorpassare gli avversari chiudendo all’intervallo lungo avanti 25 a 24.

Nella terza frazione il break, i ragazzi di coach Mauro alzano il livello della difesa mettendo a segno una serie di contropiedi che allargano il divario. Sugli scudi il veloce Nasso abile a scappar via per chiudere velocemente al ferro punti facili. Partita di sacrificio per Battistella e Lupoi su Saraò, il migliore degli ospiti con 12 punti a referto insieme a Latella.

Nell’ultima frazione si allungano le rotazioni in campo per la Pallacanestro Palmi, con l’ingresso dell’esordiente Giovanni Seminara, che con la giusta personalità bagna la prima con 4 punti e buone giocate, in campo anche l’intramontabile Peppe Mauro e Tullio De Santis che chiude la partita realizzando una tripla assistita da capitan Parrone, che fidando nel compagno rinuncia alla sua specialità.

I soliti Palacios, Cipri e Manuele Mauro fanno il loro compito e garantiscono punti preziosi in una serata difficile che poteva compromettere il cammino in stagione, dando continuità alle vittorie.

Finisce 62 a 38 per la Pallacanestro Palmi che fa un ulteriore passo avanti in classifica nella rincorsa ai playoff.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Grave incidente sulla Taurianova–Gioia Tauro: cinque feriti, due in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Palmi rinnova la sua devozione a San Nicola

catechesi, arte sacra e un inno per il Patrono della città

Argomenti

YES WE CALL SAN LUCIDO – FRANCO TIGANO VOLLEY PALMI 3-1

Le ragazze di Palmi cedono in trasferta, ma lottano fino al terzo set

La Presidente Aiga Palmi eletta Coordinatrice Regionale Aiga Calabria

È stato eletto a Roma al Consiglio Direttivo Nazionale,...

Confiscati beni per oltre 2 milioni dalla procura di Reggio Calabria di euro al sedicente promotore finanziario Pasquale Caridi

Diamanti, gioielli, orologi di lusso e polizze assicurative sequestrati nell’ambito dell’operazione “Piramide” coordinata dalla Procura di Reggio Calabria.

Operazione “alto impatto” della Polizia di Stato a Marina di Gioiosa Ionica

Controlli straordinari sul territorio: centinaia di persone e veicoli verificati, perquisizioni locali e un arresto per stupefacenti convalidato dal Tribunale di Locri.

Palmi verso le amministrative: Cardone in campo, si delineano gli schieramenti

Dopo Oliveri e l’area civica di Mattiani in fase di definizione, la maggioranza punta sulla continuità con Francesco Cardone.

Pallacanestro Palmi U17, vittoria convincente contro la Lumaka

Dopo il passo falso iniziale, i gialloblu centrano il secondo successo in quattro giorni: 74-48 il finale, con una prestazione di ritmo e difesa che conferma la crescita della squadra nel panorama cestistico giovanile reggino.

Taurianova, approvato il progetto per la riqualificazione della palestra dell’Istituto Comprensivo

Grazie ai fondi Pnrr stanziati dal Ministero, dopo oltre 15 anni di inattività l’edificio tornerà a disposizione degli studenti e della comunità scolastica

Rizziconi, torna “Natal’è – Cena Solidale” di Solidal’è

Il 13 dicembre all’Auditorium Casa di Nazareth una serata di gusto, musica e solidarietà per sostenere le famiglie in difficoltà

Articoli Correlati

Categorie Popolari