HomeCronacaOperazione "Orso": la sentenza dei magistrati di Palmi

Operazione “Orso”: la sentenza dei magistrati di Palmi

Pubblicato il

Il Tribunale di Palmi ha condannato Domenico Gallico a 3 anni e cinque mesi di reclusione, e Teresa Gallico a 3 anni e 9 mesi, al termine del processo scaturito dall’operazione del 2014 chiamata “Orso”, che ha coinvolto diverse persone di Palmi.

I giudici hanno escluso l’aggravante mafiosa e dichiarato la prescrizione per Vincenzo Parisi, 51 anni, Daniele De Salvo, 35 anni e Santina Iannino, 34 anni, tutti di Palmi.

Assolti per non aver commesso il fatto Domenico Gallico, Teresa Gallico e Vincenzo Parisi per i reati commessi successivamente al 27 agosto del 2008. Assolti anche Carmelo Gallico e Domenico De Salvo 48 anni, e per altra contestazione Vincenzo Parisi e Daniele De Salvo, 35 anni.

Prescritti i reati per Giuseppe Cosentino,64 anni, Antonino Cosentino, ed Emanuele Cosentino, 31 anni, latitante, per i quali i magistrati hanno escluso l’aggravante mafiosa.

Per Giuseppe ed Antonio Cosentino è stata dichiarata la perdita di efficacia della misura cautelar; i magistrati hanno disposto il dissequestro della porzione di fabbricato che si trova a Palmi in via Buozzi intestato a Domenico De Salvo, e dissequestrata anche la società “C & C di Cosentino Antonino & C.” .

Giuseppe e Emanuele Cosentino erano difesi dall’avvocato Guido Contestabile, mentre Antonino Cosentino era difeso dagli avvocati Contestabile e Ceravolo. Il collegio difensivo era composto anche gli avvocati Managò, Putrino e Montalto.

Ultimi Articoli

Gioia Tauro al centro dello sviluppo portuale: Agostinelli invoca meno burocrazia per il Mezzogiorno

Al Convegno “Amò il Sud”, il presidente dell’Autorità portuale illustra le infrastrutture realizzate e quelle in corso, chiedendo più attenzione per i porti meridionali e maggiore rapidità nelle procedure amministrative.

Al Salone di Torino il ministro Giuli esalta la riuscita di Taurianova Capitale.

Passaggio di consegne con Subiaco al salone del libro

Il Centro Studi Francesco Carbone di Palmi organizza un incontro per approfondire il ruolo strategico dei porti nella crescita della Calabria

Portualità calabrese e sviluppo territoriale: un dialogo con l’ammiraglio Agostinelli

Dal colonialismo alla contesa per il Kashmir: il conflitto indo-pakistano

Un' articolata descrizione del conflitto Indo-Pakistano dalle origini ad oggi alla luce degli ultimi avvenimenti.

Il Centro Studi Francesco Carbone di Palmi organizza un incontro per approfondire il ruolo strategico dei porti nella crescita della Calabria

Portualità calabrese e sviluppo territoriale: un dialogo con l’ammiraglio Agostinelli

Dal colonialismo alla contesa per il Kashmir: il conflitto indo-pakistano

Un' articolata descrizione del conflitto Indo-Pakistano dalle origini ad oggi alla luce degli ultimi avvenimenti.

Attacco al presidio di legalità: nella Locride furto al Lido confiscato alla criminalità

La struttura assegnata all’associazione Don Milani presa di mira nella notte. Ferma condanna da parte di istituzioni e realtà associative.