Oggi la raccolta di ” Un giocattolo per te”

Dalle ore 15 di oggi Sala Fallara si trasformerà in un punto di raccolta di giocattoli da donare ai bambini meno fortunati grazie al progetto “Un giocattolo per te”.

L’iniziativa, voluta dalla Onlus “Mente in arte” in collaborazione con Cittadinanzattiva, ha come obiettivo quello di donare un sorriso e un momento di gioia ai bambini africani che vivono nell’orfanotrofio di Asantesana, in Kenya.

Fino alle ore 19 di oggi, chiunque potrà portare giocattoli usati ma in buone condizione per destinarli ai 115 bambini ospiti della struttura creata grazie alla generosità di alcuni benefattori e gestita dal 2008 da Suor Nadia e dalle sue consorelle.

Terminata la raccolta, i giochi saranno spediti in Africa all’interno di container in partenza dal porto gioiese. Comune capofila dell’iniziativa la città toscana di Pescia che insieme al comune di Belmonte Calabro prenderanno parte alla raccolta.

Il progetto “Un giocattolo per te” apre la strada alla collaborazione in sinergia della Onlus Mente in arte con la sezione di Cittadinanzattiva , per sviluppare campagne di sensibilizzazioni e informazione con progetti e iniziative sia a carattere territoriale che nazionale.