mercoledì, 11 Febbraio, 2026
10.5 C
Palmi
Home Altre Notizie Nuovo Ospedale, l’associazione “Maestrale” invita la città all’incontro con Oliverio

Nuovo Ospedale, l’associazione “Maestrale” invita la città all’incontro con Oliverio

Palmi, guidata dall'ex consigliere di maggioranza Antonio Papalia, l'associazione vuole essere interlocutore propositivo delle istituzioni su temi importanti

0
916

“Oliverio a Palmi: tutti a palazzo San Nicola”.

L’invito a prendere parte all’incontro con il presidente della Regione Calabria, che sarà a Palmi il prossimo 10 Maggio, giunge dall’ex consigliere comunale di maggioranza e presidente della neonata associazione “Maestrale”, Antonio Papalia.

Oliverio, come annunciato dal sindaco Giuseppe Ranuccio nei giorni scorsi, sarà in città per affrontare il delicato tema della costruzione del nuovo ospedale della Piana che, come è noto, dovrà sorgere a Palmi.

Papalia, attraverso un articolo pubblicato sul sito dell’associazione di cui è presidente, invita i cittadini di Palmi a prendere parte all’incontro del 10 Maggio prossimo, incontro al quale l’associazione “Maestrale” sarà presente.

“La Piana è ormai allo stremo – si legge nell’articolo pubblicato nel blog – il nostro territorio rivendica a gran voce il diritto ad una sanità degna di questo nome, non solo nel campo dell’emergenza-urgenza, ma anche in quello dell’assistenza territoriale. Per questo ci attendiamo una forte presa di posizione da parte del governatore Oliverio – prosegue l’articolo di Papalia – affinché la Regione anticipi i tempi della definizione del progetto, della conferenza dei servizi prevista dalla normativa e, dunque, della cantierizzazione dell’opera”.

Gli esiti positivi delle indagini geognostiche, che si sono rese necessarie inspiegabilmente dopo 10 anni dall’avvio dell’iter burocratico di realizzazione della struttura sanitaria, fanno ben sperare circa un inizio repentino dei lavori, anche se i cittadini pianigiani hanno hanno imparato, in questi anni, a non fidarsi dei tempi dettati dalla politica.

L’associazione “Maestrale” inizia il suo percorso civico partendo da un tema delicato e spinoso, con l’intento di porsi come interlocutore propositivo delle istituzioni e del comitato civico “Pro Salus”, che ha come mission proprio quella di fare da pungolo alle istituzioni in materia di sanità.