Si è svolto mercoledì 22 marzo un incontro, su richiesta del Circolo PD Palmi, con i sindacati confederali CGIL, CISL e UIL, con la presenza del Sindaco di Palmi Avv. Giuseppe Ranuccio e dell’assessore alle opere pubbliche e urbanistiche ing. Alessandro Riotto e il neo consigliere regionale PD Antonio Billari sul tema Sanità e sull’iter di costruzione nuovo ospedale della Piana presso Palazzo San Nicola.
L’incontro fortememente voluto dalle parti intervenute, al fine di avere un’idea chiara e dettagliata sullo stato in essere relativo all’Ospedale della Piana, è servito per ribadire, ancora una volta, lo stato di insufficienza delle strutture Ospedaliere presenti in tutta la provincia reggina e la necessità di un’azione corale e unitaria, per il problema sanità ma non solo, che possa influenzare positivamente la realizzazione dell’opera in questione.
A tal fine tutte le sigle sindacali e l’amministrazione Palmese sono risultate favorevoli e concordi nel richiedere, e formalizzare, la convocazione in tempi brevi del “tavolo tecnico regionale” allargato alle sigle sindacali succitate al fine di confrontarsi con i responsabili del procedimento.
Un atto necessario, affinché si possa ripartire in maniera condivisa e coerente alle difficoltà, proprio per velocizzare l’iter procedurale e finalmente arrivare all’avvio dei lavori di realizzazione dell’opera, dopo tutto il tempo trascorso.
Dario Galletta (segretario Circolo PD Palmi)
Giuseppe Ranuccio (Sindaco di Palmi)
Gregorio Pititto (segretario generale CGIL area metropolitana Reggio Calabria)
Romolo Piscioneri (Segretario Provinciale CISL Reggio Calabria)
Giuseppe Rizzo (segretario generale UIL Trasporti Calabria)