Nascondeva la droga in casa, arrestata 23enne di Taurianova

La sostanza stupefacente era già suddivisa in dosi, pronta per essere venduta

0
2411

Una donna di 23 anni, Mariagrazia Panuccio, è stata arrestata dai carabinieri della tenenza Carabinieri di Rosarno, agli ordini del maresciallo Marco Schiano perché trovata possesso di poco meno di 100 grammi di sostanza stupefacente, già suddivisa in 11 dosi pronte per immesse nel mercato locale della droga. L’arresto è stato eseguito dietro il coordinamento dei carabinieri della compagnia di Gioia Tauro, con a capo il tenente Gabriele Lombardo, e con il supporto dei carabinieri di Taurianova.

L’arresto è scaturito a seguito di un controllo effettuato dai militari nell’abitazione della giovane donna, convivente di un 33enne già gravato da noto alle forze polizia perché abitualmente dedito al traffico di sostanze stupefacenti.

Quando i militari sono giunti a casa, la donna, che si trovava da sola, ha tentato di disfarsi della sostanza stupefacente gettandola dalla finestra in un cortile adiacente all’abitazione; il gesto non è passato inosservato ed i militari sono riusciti subito a recuperare la sostanza stupefacente, ancora avvolta in sacchetti in plastica e suddivisa in dosi. E’ inoltre stato trovato nelle vicinanze anche un bilancino di precisione, molto probabilmente utilizzato dalla coppia per la pesatura della sostanza da vendere.

Il convivente però è riuscito a rendersi irreperibile per cui a finire in manette è stata solo la compagna che, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Palmi, si trova adesso ai domiciliari in attesa della convalida del fermo.