lunedì, 12 Gennaio, 2026
7.9 C
Palmi

Nascondeva la droga in casa, arrestata 23enne di Taurianova

Una donna di 23 anni, Mariagrazia Panuccio, è stata arrestata dai carabinieri della tenenza Carabinieri di Rosarno, agli ordini del maresciallo Marco Schiano perché trovata possesso di poco meno di 100 grammi di sostanza stupefacente, già suddivisa in 11 dosi pronte per immesse nel mercato locale della droga. L’arresto è stato eseguito dietro il coordinamento dei carabinieri della compagnia di Gioia Tauro, con a capo il tenente Gabriele Lombardo, e con il supporto dei carabinieri di Taurianova.

L’arresto è scaturito a seguito di un controllo effettuato dai militari nell’abitazione della giovane donna, convivente di un 33enne già gravato da noto alle forze polizia perché abitualmente dedito al traffico di sostanze stupefacenti.

Quando i militari sono giunti a casa, la donna, che si trovava da sola, ha tentato di disfarsi della sostanza stupefacente gettandola dalla finestra in un cortile adiacente all’abitazione; il gesto non è passato inosservato ed i militari sono riusciti subito a recuperare la sostanza stupefacente, ancora avvolta in sacchetti in plastica e suddivisa in dosi. E’ inoltre stato trovato nelle vicinanze anche un bilancino di precisione, molto probabilmente utilizzato dalla coppia per la pesatura della sostanza da vendere.

Il convivente però è riuscito a rendersi irreperibile per cui a finire in manette è stata solo la compagna che, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Palmi, si trova adesso ai domiciliari in attesa della convalida del fermo.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Sanità, Mattiani: “Ospedale Polistena non chiude, basta sciacallaggio”

E’ il Consigliere Regionale Giuseppe Mattiani a smentire seccamente...

Il Centro Studi Carbone replica a Ranuccio: “Serve un confronto serio, non etichette”

Il think tank palmese risponde alle dichiarazioni dell’ex sindaco e invita a un dibattito basato su partecipazione, trasparenza e responsabilità verso la città.

Argomenti

Soluzioni Integrate Maggioli consolida in Calabria uno dei principali hub nazionali per la sanità digitale e i sistemi pubblic

La fusione tra Sinapsys e Aicof rafforza il presidio industriale del Gruppo Maggioli nei progetti strategici della PA

Operazione dei NAS a Reggio Calabria: 12 misure cautelari per truffe e falsi su forniture di gas medicale

Smantellata un’associazione che, secondo gli inquirenti, falsificava piani terapeutici e documenti per addebitare al Servizio sanitario bombole mai consegnate a pazienti compiacenti o inesistenti.

Maltempo e neve, Anas in azione su tutta la rete calabrese: interventi continui per garantire la viabilità

Sgombero neve, rimozione detriti, alberi caduti e monitoraggi dopo la scossa di terremoto: mezzi e tecnici al lavoro su SS 107, 108 bis, 182, 713, 18 e A2.

Successo a Gioia Tauro per la presentazione del libro “Il ragazzo che amava osservare le stelle”

Ampia partecipazione alla serata promossa dal Lions Club: interventi di studiosi, associazioni e dell’ammiraglio Agostinelli per un’opera che unisce mito, scienza e memoria.

Controlli a tappeto dei Carabinieri: 15 denunce e sequestri nella Piana di Gioia Tauro

Dai materiali esplodenti alle violazioni stradali, passando per furti e irregolarità commerciali: intensificata l’attività di prevenzione sul territorio.

Gioia Tauro : “Arriva la Befana CRI con tanti doni e una dolcissima fiaba”

Tantissime emozioni in occasione dell’Epifania di quest’anno, grazie ai...

Oppido Mamertina inaugura il Circolo dei Lettori “Nostos”: un nuovo presidio culturale per la comunità

Grande partecipazione alla presentazione con lo scrittore Daniele Pronestì: tra letture, musica e riflessioni, prende forma uno spazio dedicato al ritorno, alla memoria e alla condivisione.

Articoli Correlati

Categorie Popolari