HomeCronacaMigranti: sbarco in Calabria, in 68 soccorsi nel Crotonese

Migranti: sbarco in Calabria, in 68 soccorsi nel Crotonese

Pubblicato il

Sessantotto persone che si trovavano a bordo di una barca a vela sono state soccorse dalla Guardia di Finanza a qualche miglio di distanza dalla costa di Le Castella di Isola Capo Rizzuto, in provincia di Crotone.

Si tratta di migranti di nazionalità afgana e pakistana, presumibilmente partiti dalla Turchia, che sono arrivati a ridosso dalle coste crotonesi senza essere intercettati.

Solo successivamente, quando sono stati avvistati da Le Castella, un mezzo navale della Guardia di finanza di stanza a Crotone è intervenuto per trainare l’imbarcazione nel porto della città.

A bordo c’erano una trentina di nuclei familiari (in gran parte provenienti dall’Afghanistan) con dieci donne; dodici i minori non accompagnati.

Le operazioni di sbarco, coordinate dalla Prefettura di Crotone, si sono svolte sotto la supervisione dell’Ufficio immigrazione della Questura.

I migranti sono stati quindi condotti dai mezzi della Croce rossa italiana nel centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto per le procedure di identificazione e per svolgere la quarantena anti covid. 

Ultimi Articoli

Palmi, il ricordo di Andrea Camilleri allo Stretto Film Festival. Mazzotta: «Grande intellettuale e persona dalle doti umani straordinarie»

Durante la seconda serata della kermesse dedicata ai corti era presente anche il regista irlandese Ryan William Harris, in concorso con «Eggshell»

San Giorgio Morgeto, presentata la XIV edizione della Festa Medioevale

Presentato in conferenza stampa il programma della XIV edizione

Palmi, sold out la prima serata dello Stretto Film Festival

Palmi torna ad assaporare il piacere del cinema, facendo registrare il sold out alla...

Rizziconi, interventi sulla viabilità

Previsti il rifacimento del manto stradale tra il centro e il quadrivio Russo e la sistemazione dei dossi nel tratto Rizziconi-Gioia Tauro

Palmi, sanzionati 15 bar che occupavano irregolarmente il suolo pubblico

L'attività è stata svolta dalla Polizia locale su input dell'amministrazione comunale

‘Ndrangheta: sequestro di beni da 3milioni e mezzo di euro a un imprenditore reggino

Trovati oltre 2 milioni di euro in contanti nascosti in alcune valigie

Palmi, una donna ha un malore all’ufficio postale. Negato l’uso del bagno

Una signora di nazionalità svizzera si trovava nella filiale di via Battisti, quando improvvisamente ha avuto un'emorragia