domenica, 15 Febbraio, 2026
11.3 C
Palmi
Home Altre Notizie Migranti a Gioia: i volontari raccolgono prodotti per l’igiene personale

Migranti a Gioia: i volontari raccolgono prodotti per l’igiene personale

0
866

migranti campanellaGIOIA TAURO – E’ trascorsa senza problemi la notte all’interno della palestra della scuola media Campanella di Gioia Tauro che da ieri ospita 103 migranti, sbarcati insieme ad altre 900 persone nel porto di Reggio.

Sono fuggiti dal Bangladesh e dal Pakistan e aspettano con grande serenità di essere trasferiti nei prossimi giorni in un altro centro prima di iniziare una nuova vita in Europa.

campo migranti campanellaL’accoglienza a Gioia Tauro è stata coordinata dal subcommissario del comune Emilio Buda con l’aiuto degli agenti del commissariato di Polizia diretto da Angelo Morabito, dei carabinieri della Compagnia gioiese, guidata da Francesco Cinnirella, del comitato locale di Croce Rossa, presieduto da Fabio Serpico e del gruppo Le Aquile di Protezione Civile, comandato da Pino Pratticò.

I pasti sono forniti dall’Alaga mentre il delegato regionale del servizio psico sociale della Croce Rossa, Giuseppe Avventuroso, con l’aiuto di un interprete si occupa dell’assistenza psicologica.

Nel corso della mattinata è stata promossa una raccolta di prodotti per l’igiene personale (detergenti e prodotti per la barba). La raccolta viene effettuata davanti alla palestra della campanella situata in via Veneto.
Lucio Rodinò