lunedì, 17 Novembre, 2025
17.1 C
Palmi

Migrant Workers Journey chiude gli eventi rosarnesi di “A Nord di Tangeri”

ROSARNO – Con la mostra fotografica “Migrant Workers Journey” di Michele Palazzi e Alessandro Penso, venerdì 30 Dicembre 2011 si chiuderà il ciclo di iniziative andate in scena, a Rosarno, all’interno del Festival della Cultura Mediterranea “A Nord di Tangeri”.

La rassegna, realizzata dai Comuni di Gioia Tauro e Rosarno (con il contributo di risorse della regione Calabria), è stata caratterizzata dalla valorizzazione della cultura calabrese nell’ottica “euro-mediterranea”.

Dopo aver deliziato la cittadinanza con il concerto del “Coro Polifonico Euterpe” (18 Dicembre), lo spettacolo letterario-musicale “Vivere per addizioni e altri viaggi” di Carmine Abate e Nino Forestieri (21 Dicembre) ed il concerto dei Mattanza “Cu non ha non è”, andato in scena ieri sera in una affollatissima (quanto fredda) Piazza Duomo, sarà la volta dei due fotografi/documentaristi romani, che allestiranno la loro mostra fotografica presso la Mediateca Comunale “F. Foberti” di Rosarno.

L’esposizione, è bene ricordarlo, «fa parte di un più ampio progetto, che descrive e documenta le condizioni umane e sociali in cui lavorano i migranti impiegati irregolarmente nei campi del Sud Italia, soprattutto, come lavoratori stagionali, durante la stagione della raccolta».

Francesco Comandè

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Calabria, primo consiglio regionale del governo Occhiuto: Palmi protagonista con due rappresentanti

Ruoli di primo piano per i due rappresentanti palmesi

Maxi-sequestro di cocaina al porto di Gioia Tauro: droga nascosta tra il pesce surgelato

Oltre 175 chili di cocaina purissima occultati in tre container provenienti dall’America Latina: il valore sul mercato supera i 30 milioni di euro.

Palmese, vittoria a porte chiuse: il Soriano cade 3-0 al “Lo Presti”

Monti apre le danze al 4’, poi Tapia e Le Piane chiudono i conti nella ripresa. Tifosi assiepati sui terrazzi per sostenere i neroverdi nonostante l’ordinanza prefettizia.

Argomenti

Franco Tigano Volley, sconfitta netta a Gela: 3-0

La trasferta siciliana non sorride alla Franco Tigano Volley...

Palmese, rimasta in 10, travolta dalla Reggioravagnese: 5-2

Una domenica amara per la Palmese, che esce sconfitta dal confronto con la Reggioravagnese. Il risultato finale di 5-2 racconta una partita segnata da episodi sfavorevoli e da errori che hanno pesato sul rendimento dei neroverdi.

Ronaldo espulso contro l’Irlanda: la FIFA valuta la squalifica

Prima espulsione in nazionale per il fuoriclasse portoghese: la commissione disciplinare dovrà stabilire se si tratti di fallo grave o condotta violenta. La Federcalcio lusitana prepara la difesa per ridurre la sanzione, che rischia di estendersi fino al Mondiale.

La Compagnia Great Talent celebra il centenario di Eduardo Scarpetta al Teatro Manfroce di Palmi

La Compagnia Great Talent celebra il centenario di Eduardo Scarpetta con la celebre commedia napoletana, tra matinée per gli studenti e serate aperte alla cittadinanza, nell’ambito del programma nazionale “Scarpetta 100”.

Faro contro le accelerazioni: “No a proclami, sì al metodo”

Il movimento civico ribadisce la priorità del confronto e del programma, respingendo pressioni e indecisioni.

Gioia Tauro punta ancora sull’internazionalizzazione

avviato il progetto per l’insegnamento della lingua araba aperto anche agli italiani

Articoli Correlati

Categorie Popolari