iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni.
Giovedì 3 agosto:
Nord: Fin dalle prime ore del giorno aumenterà via via la nuvolosità sulla Liguria, con piogge sulla provincia di La Spezia, sospinte da forti venti di Libeccio. Durante il pomeriggio si accenderà sempre più l’instabilità temporalesca su tutto l’arco alpino, con fenomeni in estensione anche alle Prealpi.
Centro: Giovedì, alta pressione sempre ben presente, fatta eccezione per qualche piovasco sull’alta Toscana. Temperature massime in lieve aumento.
Sud: La giornata risulterà stabile e soleggiata dal mattino fino a sera; temperature massime in aumento fino a 35 gradi a Bari, 32 a Palermo.
Venerdì 4 agosto:
Nord: Ecco il ciclone Circe: tempo spesso instabile su gran parte dei settori, con temporali e piogge anche intense e calo termico.
Centro: Venerdì, ecco il ciclone Circe; piogge e temporali interesseranno Toscana, Umbria e Marche; soleggiato e più asciutto invece altrove.
Sud: La giornata risulterà stabile e soleggiata dal mattino fino a sera; temperature massime in aumento fino a 37 gradi a Bari, 34 a Palermo.
Sabato 5 agosto:
Nord: Il ciclone Circe si allontana; residua instabilità sul Triveneto, sul resto delle regioni invece tornano condizioni di maggiore stabilità. C
entro: Il ciclone Circe investe le regioni adriatiche: forte maltempo, con temporali anche intensi sulla fascia adriatica. Più soleggiato altrove.
Sud: Arriva il ciclone Circe; temporali anche intensi sul Gargano, piogge nel corso del giorno anche in Sicilia e Calabria. Calo termico.