HomeCronacaIl nuovo compagno della donna accoltellata a Reggio ha chiesto aiuto attraverso...

Il nuovo compagno della donna accoltellata a Reggio ha chiesto aiuto attraverso i social

Pubblicato il

Una relazione finita dopo tanto tempo, lei che conosce un altro uomo e l’ex che non si rassegna, perde la testa e si scaglia contro quella che fino a poco tempo fa è stata la donna amata.

Un copione ormai visto e rivisto, sempre lo stesso, che anche ieri notte purtroppo è stato recitato.

Massimo Sceni, 52 anni, è l’uomo che la notte scorsa ha cercato di uccidere con un coltello la sua ex compagna, Sonia Cannata, 48 anni, oggi compagna di Francesco Anoldo.

Sceni e Cannata avevano interrotto da qualche mese la loro relazione e la donna si era legata sentimentalmente a Anoldo; l’ex compagno non tollerava questa situazione e accecato dalla gelosia ha deciso che Sonia doveva morire.

Così ieri notte si è presentato a casa della donna a Pellaro con una corda e un coltello; ha bussato, Sonia ha aperto e l’ha subito aggredita. Dapprima con una corda con cui avrebbe cercato di strangolarla, poi con un coltello, colpendola con sei coltellate all’addome e una alla schiena.

Credendo che fosse morta è poi scappato.

Ma Sonia era viva ed è riuscita a chiamare il compagno che le ha prestato soccorso ed ha chiamato la Polizia informando che la propria compagna era stata accoltellata dall’ex, Sceni, che si era poi dato alla fuga.

Gli uomini del commissariato di Polistena hanno intercettato l’uomo a Cinquefrondi e lo hanno fermato ieri notte.

Da diversi mesi Sceni perseguitava Sonia Cannata, comportandosi da stalker ma nessuno avrebbe mai immaginato un simile epilogo.

Il nuovo compagno della donna ha da subito reso noto l’accaduto, pubblicando una foto di Massimo Sceni e chiedendo aiuto affinché venisse trovato.

Anoldo ha immediatamente reso noto sui social media il tentato femminicidio postando la foto di Sceni e chiedendo collaborazione per trovare l’uomo che, dopo l’aggressione, si era dato alla fuga.

Ultimi Articoli

Palmi celebra 60 anni di memoria: giornata-evento per l’anniversario dell’Archivio di Stato

Giornata-evento culturale con mostra documentale e bibliografica Venerdì 27 giugno 2025 ore 17:30 Pinacoteca della Casa della Cultura "Leonida Repaci"

Torna il Festival dei Tramonti: sabato 9 agosto a Palmi la quinta edizione nella villa comunale

Attesi ospiti di prestigio per la consegna dei Premi Prometeus 2025

L’Istituto “Pentimalli Paolo VI Campanella” di Gioia Tauro conquista Fiesole: eccellenza musicale premiata al Concorso Abbado

Riconoscimento di merito nazionale per il progetto “Invito alla musica”: premiate la qualità didattica, l’approccio creativo e l’impegno degli studenti.

Palmi, Movimento Faro: “Dall’amministrazione Ranuccio nuovo colpo al commercio cittadino”

Palmi, Movimento Faro: “Vicini ai commercianti. Senza confronto, nessuna equità. Così si colpisce il cuore del commercio cittadino.”

Armi nascoste nel casolare: arrestato un uomo a Galatro

Durante un controllo del territorio, i Carabinieri scoprono un arsenale occultato tra vecchi mobili. Le armi erano pronte all’uso.

Volpe intrappolata a Campo Calabro: salvata dai Carabinieri Forestali

rovata con una zampa stretta in un laccio d’acciaio illegale. In corso le indagini. Sequestrata la trappola: reati segnalati alla Procura di Reggio Calabria.

Francesco Muraca è il nuovo Dirigente del Commissariato di Siderno

Il Vice Questore vanta una solida carriera tra indagini antimafia, sicurezza pubblica e impegno per la legalità sul territorio calabrese