HomeCronacaGioia, maltempo: tecnici al lavoro per ripristinare un cavo che ha causato...

Gioia, maltempo: tecnici al lavoro per ripristinare un cavo che ha causato la mancanza d’acqua

Pubblicato il

GIOIA TAURO – Continua a provocare danni e disagi il maltempo che per tutta la giornata ha imperversato nella Piana di Gioia Tauro.

Nel tardo pomeriggio un cavo della corrente elettrica che alimenta l’impianto della Sorical è stato tranciato dalla caduta di un albero. Il problema ha causato il blocco dell’erogazione dell’acqua.

I tecnici dell’Enel stanno già lavorando per risolvere il problema ma il disagio dovrebbe protrarsi anche per la prima parte della giornata di domani.

Il sindaco Pedà, che sta costantemente monitorando la situazione, ha firmato intorno alle 20 l’ordinanza con cui ha disposto la chiusura delle scuole per domani.

Nella giornata di domani i tecnici del comune effettueranno insieme al primo cittadino un sopralluogo in tutte le scuole di Gioia Tauro per verificare la presenza di eventuali danni e garantire per martedí agli studenti un ritornona scuola in totale sicurezza.

Ultimi Articoli

Palmi celebra 60 anni di memoria: giornata-evento per l’anniversario dell’Archivio di Stato

Giornata-evento culturale con mostra documentale e bibliografica Venerdì 27 giugno 2025 ore 17:30 Pinacoteca della Casa della Cultura "Leonida Repaci"

Torna il Festival dei Tramonti: sabato 9 agosto a Palmi la quinta edizione nella villa comunale

Attesi ospiti di prestigio per la consegna dei Premi Prometeus 2025

L’Istituto “Pentimalli Paolo VI Campanella” di Gioia Tauro conquista Fiesole: eccellenza musicale premiata al Concorso Abbado

Riconoscimento di merito nazionale per il progetto “Invito alla musica”: premiate la qualità didattica, l’approccio creativo e l’impegno degli studenti.

Palmi, Movimento Faro: “Dall’amministrazione Ranuccio nuovo colpo al commercio cittadino”

Palmi, Movimento Faro: “Vicini ai commercianti. Senza confronto, nessuna equità. Così si colpisce il cuore del commercio cittadino.”

Armi nascoste nel casolare: arrestato un uomo a Galatro

Durante un controllo del territorio, i Carabinieri scoprono un arsenale occultato tra vecchi mobili. Le armi erano pronte all’uso.

Volpe intrappolata a Campo Calabro: salvata dai Carabinieri Forestali

rovata con una zampa stretta in un laccio d’acciaio illegale. In corso le indagini. Sequestrata la trappola: reati segnalati alla Procura di Reggio Calabria.

Francesco Muraca è il nuovo Dirigente del Commissariato di Siderno

Il Vice Questore vanta una solida carriera tra indagini antimafia, sicurezza pubblica e impegno per la legalità sul territorio calabrese